Rennes-Lione, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici

Rennes-Lione è una partita dell’undicesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

RENNES – LIONE | domenica ore 15:00

Il pareggio interno con il Tolosa non è bastato per “salvare” la panchina di Peter Bosz, che in settimana ha pagato l’incredibile crollo avuto nell’ultimo mese dal suo Lione. L’allenatore olandese, approdato in Francia due estati fa, è stato esonerato dopo aver collezionato a malapena un punto nelle ultime cinque partite: una media assolutamente insufficiente per una squadra che in estate ha investito tanto per poter tornare al più presto a lottare per le posizioni di vertice. A raccogliere il testimone sarà Laurent Blanc, campione del mondo e d’Europa con la Francia a cavallo tra gli anni ’90 e ’00, che fa ritorno in Ligue 1 dopo sei stagioni e un’esperienza di due anni alla guida dell’Al-Rayyan in Qatar. L’ex tecnico del Psg dovrà tentare di limitare i danni: il Lione è già ampiamente fuori dai giochi per il titolo, ma rischia anche di restare fuori dall’Europa per il secondo anno consecutivo.

Rennes-Lione
Blanc ©️Ansafoto

Blanc inizierà la sua nuova avventura in casa del temibile Rennes, in serie positiva addirittura da dieci partite (sette vittorie e tre pareggi). I rossoneri allenati da Bruno Genesio stanno andando al di là delle più rosee aspettative, dimostrando di essere perfettamente in grado di ripetere l’ottimo torneo dell’anno passato: al momento hanno quattro punti in più dei Gones e sono in piena corsa per la zona Europa; in campionato, poi, non perdono da agosto e grazie al doppio successo ottenuto contro la Dinamo Kiev in Europa League si sono garantiti la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta con due turni d’anticipo: ora non gli resta che giocarsi il primo posto con il turchi del Fenerbahçe.

Come vedere Rennes-Lione in diretta tv e in streaming

Rennes-Lione
Wooh del Rennes ©️Ansafoto

La gara tra Rennes e Lione, in programma domenica alle 15:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite..

Il pronostico

Il Rennes è una squadra molto solida, che subisce poco e al tempo stesso riesce a trovare con grande frequenza la via del gol. Esordio più che mai complicato per Laurent Blanc, chiamato a risolvere al più presto i problemi di un Lione che non riesce ad ingranare nonostante la rosa di livello. I padroni di casa dovrebbero evitare la sconfitta in una sfida da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Rennes-Lione

RENNES (4-4-2): Mandanda; Assignon, Wooh, Theate, Truffert; Bourigeaud, Majer, Tait, Terrier; Gouiri, Kalimuendo.
LIONE (4-4-2): Lopes; Gusto, Mendes, Lukeba, Tagliafico; Tetê, Caqueret, Tolisso, Toko-Ekambi; Lacazette, Dembélé.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy