Colonia-Augsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Colonia-Augsburg è una partita della decima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

COLONIA – AUGSBURG | domenica ore 15:30

La Conference League, si sa, toglie parecchie energie. E può diventare una “trappola” per quelle squadre che, come il Colonia, non sono attrezzate per giocare tre partite a settimana. Non sorprende, dunque, che gli uomini di Steffen Baumgart, la grande sorpresa della scorsa stagione di Bundesliga, siano così altalenanti in campionato. Dopo la prestigiosa vittoria per 3-2 contro il Borussia Dortmund, nell’ultimo turno sono letteralmente crollati in casa dell’altro Borussia, uscendo con le ossa rotte (5-2) nel sentito derby del Reno giocato a Monchengladbach. Colonia che arranca anche in coppa: nel giro di una settimana è stato sconfitto dai serbi del Partizan, in entrambe le occasioni senza segnare neanche un gol. La qualificazione è ancora possibile ma per non essere eliminati già nella fase a gironi bisognerà vincere le ultime due partite.

Colonia-Augsburg
Baumgart ©️LaPresse

Ad ogni modo Hector e compagni, pur occupando l’undicesimo posto, sono a soli tre punti dalla zona Europa e in caso di successo contro l’Augsburg potrebbero compiere un bel balzo in avanti, approfittando dei passi falsi di Werder Brema e Lipsia. I bavaresi, tuttavia, sono in salute. Non perdono dallo scorso 4 settembre, inanellando ben quattro risultati positivi – tre vittorie e un pareggio – che gli hanno permesso di cancellare il pessimo inizio e abbandonare la zona retrocessione. Enrico Maassen si sta confermando un tecnico brillante e continuando di questo passo la salvezza potrebbe arrivare con grande anticipo. La sfida tra Colonia e Augsburg sarà in ogni caso caratterizzata dalle numerose assenze, sia da una parte che dall’altra: l’infermeria di Baumgart è sempre affollatissima (mancano Olesen, Ljubicic, Andersson e Thielmann, oltre allo squalificato Kainz), mentre Maassen deve fare a meno del portiere titolare Gikiewicz e degli squalificati Gouweleeuw e Bauer.

Come vedere Colonia-Augsburg in diretta tv e streaming

Colonia-Augsburg
Berisha dell’Augsburg ©️LaPresse

Colonia-Augsburg è in programma domenica alle 15:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

I bookmaker vedono nettamente favorito il Colonia, tra le due la formazione più attrezzata, ma non si può sottovalutare una squadra come l’Augsburg in serie positiva da oltre un mese e che potrebbe approfittare delle fatiche europee degli uomini di Baumgart. Probabile che gli ospiti evitino la sconfitta in una sfida da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Colonia-Augsburg

COLONIA (4-2-3-1): Schwäbe; Schmitz, Kilian, Hübers, Hector; Skhiri, Martel; Schindler, Duda, Maina; Tigges.
AUGSBURG (4-2-3-1): Koubek; Framberger, Gumny, Winther, Iago; Gruezo, Rexhbecaj; Vargas, Niederlechner, Demirovic; Berisha.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy