Paola Egonu, vendetta servita sui social: schiacciata dai tweet

Sul web si è sollevata una bufera contro Paola Egonu. La pallavolista è stata presa di mira su Twitter in seguito alla sconfitta contro il Brasile.

Nelle scorse ore Paola Egonu è stata travolta da una bufera online. La pallavolista azzurra è stata presa di mira su Twitter in seguito alla sconfitta contro il Brasile, con numerose provocazioni.

Paola Egonu
Paola Egonu©LaPresse

Nata nel 1998 a Cittadella (in provincia di Padova) da genitori di origine nigeriana, si è avvicinata alla sport proprio nella sua città natale. Nella stagione 2013-2014 è entrata nella squadra federale del Club Italia in serie B1, per poi passare nella stagione successiva alla serie A2.

La pallavolista ha raggiunto la notorietà nel 2017. Ingaggiata dall’AGIL di Novara, si è aggiudicata la vittoria della Supercoppa italiana e due Coppe Italia guadagnandosi il titolo di MVP.

I suoi successi non si sono fermati qui. Nella stagione 2019-2020 è entrata nell’Imoco di Conegliano raggiungendo importanti risultati, tra cui tre Supercoppe italiane, il campionato mondiale per club 2019 e la Champions League 2020-2021.

Le parole della pallavolista dopo la partita

La pallavolista – che quest’anno si è trasferita in Turchia dove ha partecipato alla Sultanlar Ligi militando nella VakifBank – è stata recentemente presa di mira da centinaia di utenti brasiliani che, su Twitter, l’hanno attaccata in seguito alla partita Italia contro Brasile.

Il match si è concluso con la sconfitta delle azzurre e il trionfo del Brasile. Un pessimo risultato per Paola, alla quale le avversarie non hanno lasciato scampo portandola a commettere diversi errori sotto la loro pressione.

La pallavolista aveva commentato la precedente partita contro il Brasile con le seguenti parole: “Il problema siamo state noi, abbiamo fatto un sacco di errori. Io personalmente ne avrò fatti 20, quindi abbiamo regalato il set” ha affermato.

Paola ha riconosciuto la bravura delle avversarie, soffermandosi però sulle imprecisioni della sua squadra. Le sue dichiarazioni non erano piaciute ai tifosi brasiliani, che si sono subito scagliati contro di lei su Twitter.

La reazione dei tifosi brasiliani contro Paola Egonu

“La colpa di Egonu è di non essere nata brasiliana, grazie per i regali di oggi!” ha commentato un utente. “Ciao, Egonu, riesci a parlare o sei nel muro di Carolana?” ha affermato un altro.

Questi sono solo alcuni dei commenti ricevuti dalla pallavolista. In molti hanno condiviso i video dei muri delle avversarie che l’hanno messa in difficoltà. Paola ha subito un duro attacco, nonostante lo stesso allenatore del Brasile Zé Roberto le abbia dato ragione.

Anche secondo quest’ultimo, infatti, le azzurre avevano commesso un numero “eccessivo” di errori in quella precedente partita. L’allenatore ha parlato di quanto accaduto: “Era preoccupata perché riceveva molte critiche. E ha detto ‘Volevo solo dire che, senza sminuire la tua vittoria, abbiamo fatto molti errori'”.

Le sue dichiarazioni sono state mal interpretate da tutte le persone che l’hanno presa di mira sui social. L’intervento di Zé Roberto non è riuscito a placare gli animi dei tifosi brasiliani, che non hanno certamente risparmiato Paola.

Impostazioni privacy