Berrettini vittima di Pio e Amedeo: “Quante te ne puoi schiacciare”

Matteo Berrettini non è solo un campione: da qualche tempo è il single più ammirato d’Italia. Pio e Amedeo lo hanno “preso di mira”.

La bellezza maschile è un grande mistero. Che cosa sia quel “quid” che le donne trovano affascinante, o persino irresistibile, è qualcosa che nessuno è riuscito ancora a capire.

Berrettini single
Matteo Berrettini, single felice | Instagram

A meno che il protagonista dell’ammirazione sia un esempio indiscutibile, universale, di “bello, bello, bello in modo assurdo”, come è appunto il caso di Matteo Berrettini, il fascinoso campione di tennis che è riuscito a mettere d’accordo tutte in un’ammirazione incondizionata e talvolta persino incontrollata.

Matteo Berrettini, la storia, il campo e l’amore

Matteo Berrettini, romano de Roma, classe 1996 a soli ventisei si può considerare uno dei più grandi tennisti italiani di tutti i tempi. Fisico imponente, altissimo, muscolatissimo, Matteo è sempre stato uno sportivo appassionato ma per arrivare al tennis ha fatto un percorso di avvicinamento complesso, passando per la pallacanestro e il judo.

A passargli la passione per lo sport con la racchetta è stato il suo fratello minore Jacopo, a cui tutti noi dobbiamo una “rivelazione” che ha portato Matteo Berrettini a raggiungere risultati importantissimi, da molti anni del tutto impensabili per il tennis nazionale. Basti pensare alla finale di Wimbledon del 2021 e ai sette titoli nel massimo circuito del tennis internazionale. Una catena di trionfi che l’ha portato a raggiungere il secondo miglior piazzamento italiano di sempre in classifica ATP, secondo solo al grande e indimenticato Adriano Panatta.

Una vita sentimentale da campione

Con Adriano Panatta Matteo Berrettini condivide un’altra caratteristica, in verità appastanza comune tra i grandi campioni del tennis, che paiono baciati da uno speciale dono. Sì, stiamo parlando del successo con il gentil sesso.

Le ammiratrici di Berettini, come molti anni fa quelle di Panatta, non si contano. Ma per lungo tempo hanno dovuto tenere a freno la loro passione, perché Matteo era solidamente fidanzato con Ajla Tomljanovic, campionessa croata. Pare però che la inossidabilità di Matteo alle insidie delle fan abbia subito qualche crepa, che ha condotto alla fine del suo rapporto con Ajla, in quasi diretta Instagram.

Chi è la nuova fiamma?

Da quando è tornato single Matteo è stato colto in dolce e avvenente compagnia in più di una occasione. Finita la quiete, il magnete-Berrettini ha attratto modelle come Meredith Mickelson, ma molto altro si sussurra e il fuoco di Pio e Amedeo non è fatto per farsi sfuggire nemmeno una ghiotta anticipazione di gossip. Per Berrettini, una serata tutta in difesa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pio e Amedeo (@pioeamedeo83)

Impostazioni privacy