Fiorentina-Lazio 0-4, highlights VIDEO Serie A: top e flop della partita

Fiorentina-Lazio 0-4, il video con gli highlights e le azioni salienti della partita di Serie A con le pagelle e gli episodi da moviola.

Ultima partita della nona giornata di Serie A tra due squadre impegnate rispettivamente in Conference League ed Europa League: Fiorentina e Lazio. Un giorno in più a disposizione per riprendersi dalle fatiche di coppe, ma evidentemente è servito a una sola delle due. Già, perché la Lazio ha preso a pallate la Fiorentina e ha vinto con merito sfruttando l’inadeguatezza del reparto offensivo viola. Qualche occasione l’ha creata pure, la Fiorentina, ma ha sempre sbagliato in modo per lo più grossolano sotto porta.

Fiorentina-Lazio
La Lazio esulta ©LaPresse

La Lazio ringrazia e segna invece con grande facilità e precisione, sempre cinica e sempre più a immagine e somiglianza di Maurizio Sarri e del suo gioco spumeggiante. Nel primo tempo Vecino di testa segna il classico gol dell’ex sfruttando l’assist di Zaccagni che poi è molto bravo di testa a piazzarla all’angolino su un cross delizioso di Milinkovic-Savic. La Fiorentina prova senza successo a riaprirla: Mandragora prende la traversa con deviazione di Patric e poi Provedel è bravo sul colpo di testa di Martinez Quarta.

Nella ripresa dominio sterile della Fiorentina, che nonostante i numerosi cambi non riesce a modificare l’inerzia dell’incontro. E alla fine la Lazio si diverte segnando con Luis Alberto e l’immancabile Ciro Immobile su altro assist pregevole di Milinkovic-Savic.

Nota di colore: prima della partita consegnate le chiavi della città di Firenze al tennista Matteo Berrettini.

Pagelle di Fiorentina-Lazio: gli highlights della gara

Fiorentina-Lazio
©LaPresse

Nella Fiorentina inguardabile la prestazione di Ikoné. Irritante quando entra in possesso di palla, non riesce mai ad incidere e viene giustamente sostituito da Italiano. Molto male anche Dodò e Amrabat. Nella Lazio pur non segnando nota di merito per Milinkovic-Savic sontuoso in mezzo al campo e autore di due assist. Molto bene anche Zaccagni con cui divide la palma di migliore in campo.

Ecco gli highlights della gara:


Impostazioni privacy