F1, ordine d’arrivo Gp Giappone: Verstappen Campione, beffa Leclerc

Formula Uno, ordine d’arrivo del Gran Premio di Giappone: trionfa Verstappen, Perez secondo sfrutta la penalità inflitta a Leclerc.

Da pochi istanti si è materializzata la bandiera a scacchi del Gran Premio di Giappone. A Suzuka trionfa nuovamente Verstappen, che mette il suo timbro in una gara completamente bagnata. Il pilota della Red Bull si è reso protagonista di una performance senza sbavature, riuscendo ad avere la meglio su Charles Leclerc. Verstappen si laurea Campione del Mondo.

Verstappen Gp Giappone
Max Verstappen ©LaPresse

Il monegasco della Ferrari, dopo un avvio scoppiettante, ha fatto fatica a tenere testa al Campione del Mondo in carica. Ragion per cui, è stato costretto a limitare i danni, perdendo progressivamente terreno anche su Perez. Nel finale, Leclerc è riuscito a mettere le sue ruote davanti a quelle Perez, tagliando però l’ultima curva. Ragion per cui, i commissari di gara hanno deciso di infliggere 5 secondi di penalità a Leclerc, che termina dunque terzo, con Perez che scala in seconda posizione. Quarto Ocon, autore di una strenua difesa su Hamilton. Quinta posizione per Vettel. Sesto Vettel, autore di un’ottima gara. Bene Alonso (settimo), ottavo un deludente Russell. Chiudono la top ten Latifi e Norris.

Impostazioni privacy