Emma Raducanu, quel “servizio” che non ti aspetti | Tutti gli occhi su di lei

Emma Raducanu è molto più che una nuova promessa del tennis. È una icona che ha trovato il suo posto anche nel fashion

Emma Raducanu è una splendida donna e la sua bellezza ha attirato lo sguardo degli appassionati di tutto il mondo.

Emma Raducanu bellissima
Emma Raducanu, nel tennis è nata una stella senza confini | Foto Instagram

La grazia con cui si muove il suo portamento ne hanno fatto qualcosa di più di una grande tennista. Una personalità che è stata notata anche oltre i confini del mondo dello sport.

Emma Raducanu, un fenomeno

Emma Raducanu è un fenomeno, inutile girarci intorno. Dal 2021, quando ha vinto il primo Grande Slam di una carriera appena agli inizi e che si preannuncia entusiasmante è difficile staccarle gli occhi di dosso. Aveva appena 18 anni, era la sua quinta apparizione in carriera. Nessuno a memoria d’uomo aveva mai fatto qualcosa del genere, e perdipiù agli US Open, il torneo di tennis più mediatizzato del mondo.

I record che questa impresa leggendaria ha stabilito sono numerosi ma forse il più entusiasmante, quello da cui si potrebbe trarre un film è quello di prima tennista in assoluto a vincere un torneo di questo livello partendo dalle qualificazioni, ovvero fuori da qualsiasi pronostico, da quel vastissimo campo denominato “altri”.

Eppure la Raducanu aveva già avuto modo di segnalarsi, con un ottavo di finale a Wimbledon. Già un piccolo record, ma nulla in confronto a quello che l’aspettava agli open americani. Emma Raducanu è una tennista inglese ma è nata a Toronto nel 2002. Il nome lo deve a un padre di origine romena. I tratti orientali a una mamma cinese. Un vero, e meraviglioso, prodotto del mondo multietnico, insomma!

Emma Raducanu, il “servizio” che ha fatto scalpore

È chiaro come la personalità di Emma sia fatta per oltrepassare tutti i confini, anche quelli del mondo del tennis. E tra tutti i primi a notare la personalità di questa ragazza giovanissima quanto sicura, simpatica, dal sorriso familiare e dall’etnia indefinibile sono stati i talent scout del mondo della moda.

Emma Raducanu
Emma Raducanu sulle pagine di Vogue | Web Source

E in particolare gli editor di quella rivista che non si occupa di moda, ma la crea, da sempre. Per lei la grande rivista di moda ha creato un intero servizio in cui curiosamente la gioventù e la freschezza di Emma Raducanu, si rappresenta in un mondo tennis vintage, carico di stile e di glamour, di eleganza ma anche di ironia. Un modo diverso di vedere lo sport, che Emma Raducanu interpreta in modo inappuntabile, pieno di divertimento e con una femminilità che ha colpito tutto il mondo. Dal campo alla passerella il passo sarà breve?

Impostazioni privacy