Manchester City-Southampton, Premier League: formazioni e pronostici

Manchester City-Southampton è una partita valida per la decima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00 ore italiane: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in streaming.

MANCHESTER CITY – SOUTHAMPTON | sabato ore 15:00

Schiacciasassi City. La corazzata di Guardiola si presenta al match dell’Etihad Stadium forte di due super prestazioni contro United e Copenhagen: trascinati da un Haaland in versione rullo compressore, i Citizens tallonano l’Arsenal capolista, distante un solo punto. Periodo di forma davvero invidiabile per Bernardo Silva e compagni, imbattuti da 15 partite davanti al proprio pubblico e con 54 reti all’attivo: il City è l’unica squadra a non aver perso neanche una partita in questo primo scorcio di stagione.

City-Southampton Pronostico
Erling Haaland ©LaPresse

Gli uomini di Pep Guardiola se la vedranno però con un avversario che nella passata stagione fu un grado di fermarli in due circostanze (in entrambe le occasioni la gara finì con il risultato di parità). La compagine di Hasenhuttl non se la passa però molto bene: contro l’Everton, nello scorso week-end, è arrivata la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare, la terza consecutiva. I Saints non vincono all’Etihad dal lontano 2004, ed in occasione delle ultime undici trasferte nella sponda azzurra di Manchester non sono mai riusciti a strappare i tre punti. Lontano dalle mure amiche, il Southampton sta mettendo a nudo lacune difensive piuttosto evidenti: sono 18 le gare consecutive in cui i Saints beccano almeno una rete. Servirà una prova d’orgoglio ad Adams e compagni per venire a capo di una gara che sulla carta si preannuncia un Everest da scalare.

Come vedere Manchester City-Southampton in diretta tv e in streaming

Manchester City-Southampton sarà visibile sia in tv che in streaming. Qualora aveste a disposizione un televisore ed un abbonamento Sky, potreste comodamente gustarvi lo spettacolo degli uomini di Guardiola su Sky Sport Uno, canale 201 del satellite. City-Southampton sarà trasmessa però anche in streaming, su Now Tv e Sky Go.

Il pronostico

I padroni di casa dovrebbero riuscire nell’intento di incanalare la gara sui binari a loro più congeniali sin dalla prima frazione di gioco. Ragion per cui, la sfida dell’Etihad dovrebbe terminare con una larga vittoria del Manchester City, che potrebbe chiudere la contesa mettendo a segno almeno 3 reti.

Le probabili formazioni di Manchester City-Southampton

MANCHESTER CITY (4-3-3) Ederson; Cancelo, Dias, Ake, Gomez; De Bruyne, Rodri, Bernardo; Foden, Haaland, Grealish

SOUTHAMPTON (4-4-2) Bazunu; Walker-Peters, Bella-Kotchap, Caleta-Car, Larios; Armstrong, Ward-Prowse, Diallo, Aribo; Mara, Adams

POSSIBILE RISULTATO: 4-1
Impostazioni privacy