Atletico Madrid-Girona e Siviglia-Bilbao, Liga: tv, formazioni, pronostici

Atletico Madrid-Girona e Siviglia-Bilbao sono partite dell’ottava giornata della Liga spagnola: qui dove vederle, le probabili formazioni e il pronostico

ATLETICO MADRID – GIRONA | sabato ore 16:15

I problemi dell’Atletico Madrid non sono pochi. Che vengono evidenziati soprattutto in Champions League dove la squadra di Simeone fatica e che si ritrova, così come lo scorso anno, a lottare per il passaggio del turno. La sconfitta in Belgio contro il Club Brugge non era sicuramente aspettata in casa Colchoneros, eppure è arrivata come al solito senza nemmeno dare la sensazione di avere la voglia di rimanere dentro la sfida. Insomma, un atteggiamento che non è piaciuto al Cholo che si aspetta una risposta immediata in campionato.

Atletico Madrid-Girona e Siviglia-Bilbao
Morata ©LaPresse

Il Girona, almeno sulla carta, è un avversario abbordabile e oltretutto viene da due sconfitte di fila in campionato. L’Atletico, quindi, almeno in Liga, ha la possibilità di poter tornare a sorridere.

SIVIGLIA – ATHLETIC BILBAO | sabato ore 18:30

Lopetegui erano stato esonerato prima della partita. Almeno questa è stata la sensazione appena è cominciata la sfida della squadra che è stata affidata a Sampaoli in Champions League contro il Borussia Dortmund. Non ha avuto nessuna difficoltà la formazione tedesca a prendersi tre punti e partita, mettendo in discesa il proprio cammino in Europa e in salita, ripida, quello degli andalusi. Che ovviamente hanno deciso di cambiare, come detto, affidandosi all’ex allenatore del Marsiglia. Insomma, lo scossone c’è stato.

Contro il Bilbao, per Sampaoli, il compito al debutto sarà tutt’altro che semplice: la formazione ospite è nelle zone altissime della classifica e viene da tre vittorie di fila. Una squadra in forma, quella basca, che sa benissimo inoltre che in pochi giorni nessuno può risolvere i problemi. A meno che non abbia dei poteri paranormali. Che nessuno possiede, ovviamente.

Come vedere Atletico Madrid-Girona e Siviglia-Bilbao in diretta tv e streaming

Troyes-Marsiglia
Jorge Sampaoli, nuovo allenatore del Siviglia ©️Ansafoto
Atletico Madrid-Girona e Siviglia-Athletic Bilbao sono valide per l’ottava giornata della Liga e sono in programma domenica la prima alle 16:15 la seconda alle 18:30. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

 

Il pronostico di Atletico Madrid-Girona

Vittoria dell’Atletico Madrid in una gara che dovrebbe vedere anche una sola squadra a segno. Quella di Simeone ovviamente, che è in grado almeno in campionato di prendersi tre punti decisamente pesanti per il proprio cammino.

Le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Molina, Gimenez, Savic, Mandava; Llorente,Witsel, Koke, Carrasco; Joao Felix, Morata.
GIRONA (5-3-2): Juan Carlos; Martinez, Bueno, Bernardo, Juanpe, Gutierrez; Romeu, Garcia, Riquelme; Vallejo, Castellanos.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Il pronostico di Siviglia-Bilbao

Lo scossone in casa Siviglia potrebbe essere decisivo. In una gara che potrebbe anche regalare un pareggio che sicuramente darebbe aiuto a Sampaoli in quello che sarà il suo lavoro nel corso della stagione.

Le probabili formazioni

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Navas, Carmona, Salas, Telles; Jordan, Gudelj, Rakitic; Isco, En Nesyri, Suso.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; de Marcos, Alvares, Martinez, Lekue; Sancet, Garcia; Williams, Muniain, Berenguer; Inaki Williams.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy