Lipsia-Celtic, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Lipsia-Celtic è un match valido per la terza giornata di Champions League: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

LIPSIA – CELTIC | mercoledì ore 18:45

Non è l’ultima possibilità per il Lipsia ma poco ci manca. La cosa che per il momento “salva” i tedeschi che nonostante le due sconfitte arrivate nelle prime due giornate sono in corsa per il passaggio del turno, è il fatto che il Real Madrid in questo girone le dovrebbe vincere tutte dando così la possibilità alle altre tre di giocarsela fino alla fine. Non sono costretti, almeno per la classifica, a vincere gli uomini di Rose. Ma ovviamente non possono permettersi di perdere altrimenti sarebbe ancora più complicato andare avanti. Certo, dopo questo discorso, se si pensa che i tedeschi affrontano in casa il Celtic, allora le possibilità di vittoria diventano veramente tante.

Lipsia-Celtic
Rose, tecnico del Lipsia ©LaPresse

Anche perché, in campionato, il Lipsia, è tornato alla vittoria dopo la sosta battendo il Bochum senza particolari problemi. Ha vinto anche il Celtic di Postecoglou, e questa non è una novità, in Scozia. Ma è evidente che c’è una netta differenza di qualità nelle due rose e anche di mentalità nell’andare ad affrontare questo tipo di partite. In Germania c’è un solo precedente tra le due squadre ed è data 2018: a livello calcistico un’era fa. Vittoria del Lipsia per due a zero e gara mai in discussione. La sensazione è che possa venire fuori un risultato identico, non nel punteggio, ma per chi si prenderà i tre punti che rimangono comunque pesanti per le sorti di questo raggruppamento.

Come vedere Lipsia-Celtic in diretta tv e streaming

Hearts-Celtic
Il Celtic ©LaPresse

Lipsia-Celtic è in programma mercoledì alle 18:45. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky che ha i diritti della Champions League. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma on demand. Un modo alternativo per vedere in streaming Lipsia-Celtic, è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti della competizione continentale.

Il pronostico

In una gara che dovrebbe regalare almeno tre reti complessive, il Lipsia non dovrebbe avere problemi nel prendersi vittoria e tre punti e rilanciarsi in maniera prepotente nel girone. Dopo due sconfitte, per i tedeschi, è sicuramente arrivato il momento della prima affermazione in questa Champions League.

Le probabili formazioni di Lipsia-Celtic

LISPSIA (4-2-2-2): Gulácsi; Simakan, Gvardiol, Orbán, Halstenberg; Kampl, Schlager; Werner, Nkunku, Szoboszlai; André Silva.
CELTIC (4-3-3): Hart; Juranović, Carter-Vickers, Jenz, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Maeda, Furuhashi, Jota.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy