Chelsea-Milan, Champions League: streaming, formazioni, pronostici

Chelsea-Milan è un match valido per la terza giornata di Champions League: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

CHELSEA – MILAN  | mercoledì ore 21:00

Emergenza vera e infinita per Pioli, tecnico del Milan. Che praticamente non potrà contare su mezza squadra dopo gli infortuni di Empoli che hanno coinvolto Calabria, Kjaer e Saelemaekers. A questi si vanno ad aggiungere Maignan e Theo Hernandez, mentre anche Messias negli ultimi giorni ha lavorato a parte. In poche parole una squadra rossonera assai rimaneggiata, e per questo in difficoltà, quella che si presenterà a Londra per affrontare un Chelsea che è ancora alla ricerca della prima vittoria in questo girone di Champions, dopo la sconfitta al debutto contro la Dinamo Zagabria – costata la panchina a Tomas Tuchel – e il pareggio interno contro il Salisburgo prima della sosta. Ora, in un altro momento, e con tutti gli uomini a disposizione, anche per quella capacità di rispondere ai problemi che sta dimostrando la squadra di Pioli, avremmo potuto tranquillamente affermare che i campioni d’Italia se la sarebbero potuta giocare in Inghilterra. Ma in questo modo appare quasi impossibile pensare che i rossoneri possano uscire indenni da Stamford Bridge.

Chelsea-Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan ©LaPresse

Il Chelsea non è sicuramente l’Empoli di Zanetti, ma è una squadra costruita per vincere non solo in Premier League ma anche in Europa. Potter, che ha preso il posto del tedesco svincolandosi dal Brighton, ha pure trovato la prima vittoria della sua nuova avventura londinese nello scorso weekend contro il Crystal Palace in trasferta, rilanciandosi anche in campionato. Sì, anche in questo caso potremmo dire che la Champions è un’altra cosa e che il Milan non è sicuramente la squadra allenata da Vieira, ma è evidente che le assenze sono pesantissime tra i rossoneri. Che rischiano di perdere la prima partita di questa campagna europea.

Infine, ma non per minore importanza, c’è ovviamente la questione classifica che vede i Blues ultimi nel girone. Una squadra che quindi ha un solo risultato utile a disposizione: la vittoria. Altrimenti la Champions potrebbe essere salutata molto presto anche in un raggruppamento sulla carta alla portata.

Come vedere Chelsea-Milan in diretta tv e streaming

Crystal Palace-Chelsea
Potter ©️Ansafoto

Chelsea-Milan è in programma mercoledì alle 21:00. Verrà trasmessa in diretta da AmazonPrime, che ha in esclusiva una partita delle italiane del mercoledì. Servirà un abbonamento al noto portale di e-commerce per riuscire a vedere la sfida di Stamford Bridge. La telecronaca della stessa sarà affidata a Sandro Piccinini con il commento tecnico di Massimo Ambrosini.

Il pronostico

Soprattutto per quelle che sono le defezioni in casa rossonera, appare impossibile pensare che il Milan possa uscire con un risultato positivo da Londra. Il Chelsea, che sta bene fisicamente e che può contare su quasi tutti gli uomini in rosa, deve inoltre assolutamente vincere per rimanere in corsa. Appare quindi una gara indirizzata, con una probabile vittoria dei Blues padroni di casa.

Le probabili formazioni di Chelsea-Milan

CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; James, Fofana, Thiago Silva, Chilwell; Loftus-Cheek, Kovačić; Havertz, Mount; Sterling, Aubameyang.
MILAN (4-2-3-1): Tătăruşanu; Dest, Kalulu, Tomori, Ballo-Touré; Tonali, Bennacer; Krunić, De Ketelaere, Rafael Leão; Giroud.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy