Verona-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Udinese è una partita dell’ottava giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

VERONA – UDINESE | lunedì ore 20:45

Scende in campo per ultima la grande sorpresa delle prime sette giornate di campionato, l’Udinese dell’esordiente Andrea Sottil. I friulani, guidati da un tecnico che prima di quest’estate non aveva mai messo piede in massima serie (se non da calciatore), sono tornati a provare quella sensazione di “vertigini” d’alta classifica che non avvertivano ormai da molti anni, dai tempi di Totò Di Natale per essere più precisi. La domanda che si fanno in tanti è: fino a quando durerà? L’allenatore però non vuole porsi questo problema. Ragiona partita dopo partita, consapevole che il primo obiettivo è quello di assicurarsi la salvezza. Per capire se l’Udinese possa puntare a qualcosa di più nobile bisognerà aspettare almeno fino a metà torneo. Al momento i bianconeri si godono il terzo posto solitario dietro alla coppia di testa formata da Napoli e Atalanta e vogliono continuare a correre spediti.

Verona-Udinese
Pereyra ©️LaPresse

Sono senz’ombra di dubbio i più in forma del torneo, ma soprattutto vantano una forma fisica eccelsa. Sottil può contare su tanti giovani di talento, alcuni dei quali sono vicino a sbocciare definitivamente. Cinque le vittorie di fila dell’Udinese dopo la sconfitta nella gara d’esordio con il Milan e il pareggio a reti bianche con la Salernitana. Alla Dacia Arena non passa nessuno: lo sanno bene Roma e Inter, battute rispettivamente 4-0 e 3-1. Nella trasferta di Verona Pereyra e compagni vanno a caccia della conferma. E tenteranno di approfittare delle difficoltà dei gialloblù dell’ex Cioffi, ridimensionati dal mercato estivo. Gli scaligeri hanno cinque punti, sono al momento fuori dalla zona rossa ma vengono da due brutte sconfitte contro Lazio e Fiorentina, in cui hanno incassato quattro gol senza segnarne nessuno. L’unico successo resta quello ottenuto contro la Sampdoria (2-1).

Verona-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Verona-Udinese
Cioffi ©️LaPresse

Scaligeri in crisi di risultati ma anche con qualche problema d’infortuni non indifferente. Cioffi non può ancora disporre dell’esterno Faraoni, indisponibile per un problema alla caviglia. In dubbio anche Ilic, rientrato dalla nazionale con delle noie muscolari: a centrocampo dovrebbero giocare Veloso e Tameze, mentre sulle fasce troveranno spazio Depaoli e Doig. Il tecnico torna al doppio trequartista, con Lazovic e Verdi alle spalle del centravanti ex Venezia Henry.

Può invece schierare la miglior formazione possibile Sottil: sono out solamente Masina e Buta. Anche a Verona rivedremo Pereyra nel ruolo di esterno destro, mentre a centrocampo Makengo si alternerà con uno scalpitante Samardzic, il cui apporto dalla panchina è sempre cospicuo. Davanti verrà confermata la coppia Deulofeu-Beto.

Come vedere Verona-Udinese in diretta tv e in streaming

Verona-Udinese è in programma lunedì alle 20:45 allo stadio “Bentegodi” di Verona e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Verona-Udinese anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Udinese potrebbe indirettamente “causare” l’esonero del suo ex allenatore Gabriele Cioffi, a serio rischio licenziamento dopo le due sconfitte subite dai suoi a Roma e Firenze. Il Verona le tenterà tutte per evitare la sconfitta ma scarseggia di qualità e potrebbe soffrire eccessivamente l’atletismo dei bianconeri, che sembrano leggermente favoriti per la vittoria. Friulani che tra l’altro vantano uno degli attacchi più prolifici del torneo, con 15 gol realizzati: in trasferta sono più “timidi” ma le reti non dovrebbero mancare neppure al “Bentegodi”: ne sono previste almeno tre complessive.

Le probabili formazioni di Verona-Udinese
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Gunter, Hien, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Veloso, Doig; Verdi, Lazovic; Henry.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto.

In Verona-Udinese le reti complessive saranno almeno tre?

  • (64%, 62 Votes)
  • No (36%, 35 Votes)

Total Voters: 97

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2


Impostazioni privacy