F1, GP Singapore, Leclerc nei guai: previsioni meteo, ai box già tremano

Formula 1, GP di Singapore: Leclerc piazza il miglior tempo ma c’è l’incognita meteo: tv in chiaro, streaming e tutti i pronostici.

Come pronosticato ieri, Charles Leclerc si dimostra ancora una volta il re delle pole position: il monegasco della Ferrari partirà davanti a tutti a Singapore. E come successo a Monza non avrà vicino Max Verstappen che per un errore della sua squadra – per una volta…- partirà dalla posizione numero otto. Incredibilmente, Max, è stato richiamato ai box nel giro veloce durante il Q3 delle qualifiche. E questo ovviamente non gli ha permesso di giocarsi la pole. Un grazie da parte della Ferrari. Al fianco della rosa ci sarà Sergio Perez, mentre in seconda fila Hamilton, in netta ripresa rispetto all’inizio della stagione, e Sainz.

Formula 1
Leclerc e Perez, la prima fila ©️LaPresse

In un circuito dove sorpassare è davvero difficile, questa volta la Ferrari deve completare il weekend perfetto e non lasciare nulla al caso. Sì, il Mondiale se lo prenderà Max come confermato ieri anche da Leclerc che, però, ha messo bene a fuoco quello che è l’obiettivo: vincere tutte le gare da qui alla fine. Intanto lui ha piazzato un’altra pole, importante: il cammino è impressionante e purtroppo la Rossa non si gioca il Mondiale anche per alcuni errori che sono stati inspiegabili durante la stagione. Ma è il momento di vincere senza pensare più di tanto a quello che poteva essere e che non è stato.

Formula 1, Gp di Singapore: orari Sky e Tv8

Formula Uno
Lewis Hamilton ©️LaPresse

La gara di oggi, in programma alle ore 14, sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport Formula Uno. In streaming, in questo caso, la gara di Singapore sarà possibile seguirla attraverso l’applicazione Sky Go e anche attraverso il servizio Now Tv.

In chiaro su Tv8 la gara sarà trasmessa in differita anche su TV8. In questo caso per lo streaming sarà possibile collegarsi allo stesso sito del canale di Sky per poterla vedere in maniera gratuita. L’orario è quello classico delle 18:30. 

Gp di Singapore: le ultime sul Meteo

Incognita pioggia sull’asfalto di Singapore. Che minaccia di trasformare la gara in qualcosa di incredibile visto che si corre tra le strade cittadine di Marina Bay. Queste condizioni esaltano la bravura dei piloti. E occhio, di conseguenza, al colpo di coda di Hamilton. Ai box Ferrari, dove in stagione sono state spesso prese decisioni discutibili, già tremano: tra Safety Car molto probabile viste le caratteristiche del circuito e possibile pioggia, ci sarà da cambiare strategie e in questo finora la Red Bull si è dimostrata sempre più brava della Ferrari.

Il pronostico

Ok, in un circuito dove non si sorpassa facilmente, è normale pensare che Leclerc possa prendersi la vittoria. Ma come detto il meteo mette in discussione tutto. E così datp Verstappen dietro difficilmente questa volta dovrebbe incominciare la rimonta sin da subito, occhio come detto alla possibilità di un colpo di coda di Lewis Hamilton. Potrebbe comunque diventare un gran premio imprevedibile con sorprese nei testa a testa e un alto numero di non classificati.

Impostazioni privacy