Sassuolo-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Salernitana è una partita dell’ottava giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SASSUOLO – SALERNITANA | domenica ore 15:00

Nonostante i numeri offensivi non siano neppure lontanamente paragonabili a quelli che di solito faceva registrare l’anno scorso – complici le assenze di Berardi e Traoré, fermi per infortunio – nell’ultimo turno il Sassuolo è tornato a riassaporare la gioia per i tre punti. La formazione emiliana, due settimane fa, l’ha spuntata al fotofinish nell’equilibratissima sfida con il Torino. Un match che sembrava ormai destinato allo 0-0, ma nei minuti di recupero l’ha sbloccata un preciso colpo di testa del subentrato Alvarez, talentuoso attaccante uruguaiano che il club neroverde in estate ha prelevato dal Penarol.

Sassuolo-Salernitana
Alvarez ©️LaPresse

Una rete che permette al tecnico Alessio Dionisi di tornare a sorridere dopo i tre pareggi di fila con Spezia, Milan e Cremonese e la pesante sconfitta casalinga con l’Udinese. Il successo ottenuto nel capoluogo piemontese potrebbe dare al Sassuolo quello slancio che finora è mancato. Consigli e compagni, come detto, segnano con il contagocce ma per adesso sono la squadra che, insieme all’Atalanta, ha collezionato il maggior numero di clean sheet: ben quattro. Statistica abbastanza inusuale per gli uomini di Dionisi, che lo scorso anno su trentotto partite mantennero la porta inviolata a malapena in tre occasioni.

Anche il Mapei non sembra più essere un fattore determinante: una vittoria, un pareggio e una sconfitta rappresentano fino a questo momento il magro bottino casalingo del Sassuolo. In Emilia, alla ripresa del campionato, arriva la Salernitana, che in classifica ha due punti in meno. Dopo aver sfiorato una clamorosa vittoria all’Allianz Stadium contro la Juventus (2-2), i campani hanno perso lo scontro diretto con il Lecce, arrendendosi 2-1 all’Arechi. La squadra guidata da Davide Nicola ha fatto sicuramente passi in avanti rispetto alle tribolazioni della passata stagione, ma per quanto fatto vedere in campo avrebbe potuto avere qualche punto in più. Ad oggi l’unica affermazione è quella con la Sampdoria.

Sassuolo-Salernitana: le ultime notizie sulle formazioni

Sassuolo-Salernitana
Lassana Coulibaly ©️LaPresse

In attesa di Berardi – il capitano dovrebbe rientrare nella prossima sfida con l’Inter – Dionisi riproporrà il tridente formato da Laurienté, Pinamonti e Kyriakopoulos. Quest’ultimo è in ballottaggio con il giovane D’Andrea, già visto all’opera contro il Torino. Alvarez invece entrerà nuovamente a gara in corso. A centrocampo più Thorstvedt che Matheus Henrique, mentre in difesa è in dubbio la presenza di Erlic.

Sosta magnanima anche per Nicola, che può tornare a contare su Lovato, Radovanovic e Bohinen. Il norvegese dovrebbe tornare dal ‘1, con Maggiore che si alternerà con Vilhena. Sulle fasce Candreva e Mazzocchi, quest’ultimo fresco di esordio con la nazionale maggiore. In difesa assente Fazio, davanti invece il tecnico si affida al tandem Piatek-Dia.

Come vedere Sassuolo-Salernitana in diretta tv e in streaming

Sassuolo-Salernitana, in programma domenica alle 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 215). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

In trasferta la Salernitana è ormai abbonata ai pareggi. Sono cinque di fila se consideriamo anche la scorsa stagione. In Emilia però i granata non hanno mai vinto ed è improbabile che sfatino questo tabù contro un Sassuolo apparso solido e in ripresa. In ogni caso le due squadre se la giocheranno verosimilmente a viso aperto non avendo grossi problemi di classifica. Le reti complessive potrebbero essere almeno due.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Salernitana

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Kyriakopoulos.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Gyomber; Candreva, L. Coulibaly, Bohinen, Maggiore, Mazzocchi; Dia, Piatek.

Sassuolo-Salernitana: chi vince?

  • Pareggio (46%, 42 Votes)
  • Sassuolo (37%, 34 Votes)
  • Salernitana (16%, 15 Votes)

Total Voters: 91

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy