Sampdoria-Monza, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Monza è una partita dell’ottava giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SAMPDORIA – MONZA | domenica ore 15:00

In fondo alla classifica, con un misero bottino di soli due punti nelle prime sette giornate di campionato, c’è la Sampdoria. Inevitabile, visto l’andazzo, che la panchina di Marco Giampaolo inizi seriamente a vacillare. Potrebbe essere l’ex tecnico di Milan e Toro il terzo allenatore della Serie A a saltare, allungando la lista attualmente composta dagli esonerati Giovanni Stroppa e Sinisa Mihajlovic. Ad ogni modo per i blucerchiati è un inizio davvero da incubo e in caso dovessero mancare l’appuntamento con la vittoria anche nello scontro diretto con il neopromosso Monza, sarebbe in assoluto il peggiore avvio della storia del club. Che, nei primi otto turni, non aveva mai conquistato meno di quattro punti. In attesa di capire cosa ne sarà del futuro della società – al momento è un rebus l’acquisizione da parte dello sceicco Al Thani – la formazione ligure non può più permettersi di sbagliare.

Sampdoria-Monza
©️LaPresse

La Sampdoria è reduce da tre sconfitte consecutive – Verona, Milan e Spezia – ed insieme alla Cremonese (con cui condivide l’ultimo posto) è l’unica a non aver mai vinto neanche una partita. È tornato improvvisamente il sereno invece nell’ambiente brianzolo: la prima storica vittoria in massima serie è arrivata contro la Juventus, trafitta al “Brianteo” da una rete di Gytkjaer. Esordio indimenticabile per il debuttante Raffale Palladino, quasi incredulo a fine gara. L’esonero di Stroppa dopo il pari di Lecce sembra aver sortito gli effetti sperati: il clamoroso successo ai danni dei bianconeri può sbloccare il Monza, che a Genova punta ad allungare la serie positiva centrando il terzo risultato utile.

Sampdoria-Monza: le ultime notizie sulle formazioni

Sampdoria-Monza
Palladino ©️LaPresse

Giampaolo recupera l’ex Tottenham Winks: l’inglese sta meglio e dovrebbe rientrare nella lista dei convocati. Ipotizzabile un ritorno al 4-3-1-2, il modulo prediletto dal tecnico di origini abruzzesi. Lo scatenato Sabiri si posizionerà dietro le due punte Caputo e Gabbiadini, mentre Djuricic arretrerà di qualche metro dando manforte a Villar e Rincon.

Da buon allievo della “scuola Gasperini”, Palladino è subito passato al 3-4-2-1 – modulo utilizzato sia dall’attuale tecnico dell’Atalanta che da Ivan Juric – e dovrebbe confermare grosso modo la formazione che ha affrontato due settimane fa la Juventus. Pessina e Caprari agiranno alle spalle dell’unica punta Mota, mentre sulla fascia destra ci sarà ancora spazio per il sorprendente Ciurria. Dietro Palladino si affida a Marlon, Marì e Izzo.

Come vedere Sampdoria-Monza in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Monza, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La statistica dice che la Sampdoria è la squadra che ha tirato più volte in porta in seguito ad un recupero offensivo ma i problemi in fase di finalizzazione sono evidenti. I blucerchiati, infatti, devono fare i conti con l’attacco meno prolifico del campionato proprio insieme a quello del Monza. La posta in palio resta comunque altissima a Marassi e Giampaolo non ha alternative alla vittoria se vuole conservare la panchina: probabile che la Samp eviti la sconfitta in una gara da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Monza

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Rincon, Villar, Djuricic; Sabiri; Gabbiadini, Caputo.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Sensi, Rovella, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Dany Mota.

In Sampdoria-Monza le reti complessive saranno meno di tre?

  • (70%, 46 Votes)
  • No (30%, 20 Votes)

Total Voters: 66

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-0