Hertha Berlino-Hoffenheim, Bundesliga: formazioni, pronostici

Hertha Berlino-Hoffenheim è una partita dell’ottava giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

HERTHA BERLINO – HOFFENHEIM | domenica ore 15:30

L’obiettivo che in estate si sono prefissati i dirigenti dell’Hertha Berlino è quello di disputare un campionato all’insegna della tranquillità. In sostanza il contrario di quello che è successo nelle ultime due stagioni, coi capitolini costantemente a serio rischio retrocessione nonostante mercati ambiziosi. Lo scorso maggio l’incubo Zweite Liga è stato più che mai concreto: per restare in massima serie, l’Hertha ha dovuto superare un complicatissimo spareggio promozione/retrocessione con l’Amburgo, arrivato terzo in cadetteria. L’imperativo, dunque, è evitare un’altra annata con l’acqua alla gola. Per riuscirci hanno arruolato un tecnico esperto di salvezze come Sandro Schwarz, che quando allenava il Mainz la centrò per due stagioni di fila.

Hertha Berlino-Hoffenheim
Tousart ©️LaPresse

Dopo un inizio più che mai incerto – tre sconfitte e un pareggio nelle prime quattro partite di Bundesliga – Schwarz sembra aver trovato la cosiddetta quadratura del cerchio. È arrivata la prima vittoria sul campo di una diretta concorrente come l’Augsburg (0-2), seguita da due pareggi con Bayer Leverkusen (2-2) e Mainz (1-1), in cui l’Alte Dame avrebbe potuto ottenere qualcosa in più. In entrambe le occasioni, infatti, l’Hertha Berlino è stata raggiunta nei minuti finali: con il Bayer ha incassato il gol di Schick a dieci giri di lancette dal triplice fischio, una vera e propria beffa invece la gara di Magonza, visto che gli uomini di Bo Svensson hanno pareggiato nell’ultimo minuto di recupero.

Sembra invece poter lottare per traguardi più nobili il prossimo avversario dei berlinesi, l’Hoffenheim di Andre Breitenreiter. La squadra di Sinsheim ha conquistato 13 punti nelle prime sette giornate ed è momentaneamente quarta in classifica, persino davanti al Bayern Monaco. Nell’ultimo match prima della sosta Kramaric e compagni hanno fatto registrare il loro primo pareggio stagionale, fermando il Friburgo sullo 0-0.

Come vedere Hertha Berlino-Hoffenheim in diretta tv e streaming

Bayer Leverkusen-Hoffenheim
Andre Breitenreiter ©️Ansafoto

Hertha Berlino-Hoffenheim è in programma domenica alle 15:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Hoffenheim è partito alla grande in questa Bundesliga e dovrebbe evitare la sconfitta nella trasferta dell’Olympiastadion contro un Hertha in ripresa. Non è da escludere che le reti complessive alla fine siano meno di quattro.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Hoffenheim

HERTHA BERLINO (4-3-3): Christensen; Kenny, Uremovic, Kempf, Plattenhardt; Tousart, Sunjic, Serdar; Lukebakio, Kanga, Ejuke.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Kabak, Vogt, Akpoguma; Skov, Prömel, Geiger, Angelino; Baumgartner; Kramaric, Rutter.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy