Atalanta-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Fiorentina è una partita dell’ottava giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

ATALANTA – FIORENTINA | domenica ore 18:00

Va in scena al Gewiss Stadium la sfida più interessante della domenica. L’Atalanta ospita la Fiorentina, due squadre ambiziose, che ricercano entrambe il bel gioco e che dopo l’avvincente duello per l’Europa della scorsa stagione – alla fine l’hanno spuntata i viola – si contendono lo status di settima “sorella”. Per adesso stanno facendo decisamente meglio i bergamaschi, che dopo sette giornate di campionato, insieme al Napoli, possono guardare tutti dall’alto verso il basso grazie ad una partenza a dir poco strepitosa.

Atalanta-Fiorentina
©️LaPresse

La Dea ha 17 punti: in caso di successo contro i gigliati volerebbe a quota 20, “vetta” mai sfiorata nei primi otto turni. L’assenza del doppio impegno settimanale si sta rivelando un vantaggio non indifferente per gli uomini di Gian Piero Gasperini, che sta mettendo le basi per un nuovo ciclo nonostante i numerosi cambiamenti in termini di rosa ma anche di gioco. L’Atalanta, come gli azzurri di Luciano Spalletti, è ancora imbattuta: gli unici due pareggi sono arrivati contro Milan e Cremonese e davanti al proprio pubblico, a conferma della strana tendenza, inaugurata un anno fa, nel dilapidare troppi punti nei match casalinghi. Se guardiamo alle ultime nove partite disputate al Gewiss contiamo una sola vittoria, quella ottenuta contro il Torino lo scorso 1 settembre. Gasperini, reduce dallo 0-1 dell’Olimpico contro la Roma, tenterà di invertirla contro una Viola che nella stagione precedente ha sempre avuto la meglio, anche nella sfida di Coppa Italia.

Prima della sosta la Fiorentina aveva scacciato la crisi battendo 2-0 il Verona (reti di Ikoné e Gonzalez) ma non convincendo appieno. Vincenzo Italiano deve fare i conti con gli infortuni, le fatiche europee e un attacco che fatica a sbloccarsi. Solamente sette gol per i toscani, che a Bergamo se la vedranno con la difesa meno battuta del campionato.

Atalanta-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Atalanta-Fiorentina
©️LaPresse

Nell’Atalanta è ancora assente Zapata: il colombiano sarà sostituito da uno tra Hojlund, il giovane danese che si sta mettendo in mostra nelle ultime partite, o dall’ex di turno Muriel. Sulla trequarti toccherà a Malinovskyi ed Ederson, ma per Gasperini sono fondamentali i rientri di Demiral in difesa e Koopmeiners a centrocampo, entrambi reduci da problemi muscolari con le rispettive nazionali. Ballottaggio sulla corsia sinistra tra Soppy e Maehle: l’ex udinese al momento sembra favorito sul nazionale danese.

Tanti dubbi per Italiano, che spera di riavere sia Gonzalez che Amrabat ma non è certa la presenza dei due, non al massimo della forma. In forse anche la presenza del rientrante Milenkovic: se il serbo non dovesse farcela, è pronto Quarta, tra i migliori con il Verona. In attacco il tecnico potrebbe confermare Kouamé a scapito di Cabral e Jovic.

Come vedere Atalanta-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Atalanta-Fiorentina, in programma domenica alle 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Contro una Fiorentina convalescente e che zoppica in trasferta, l’Atalanta dovrebbe avere la meglio allungando la striscia di vittorie e al tempo stesso consolidando il primato in classifica. È vero, le due squadre non stanno brillando eccessivamente dal punto di vista offensivo – la Dea è meno spettacolare rispetto al passato – ma quella del Gewiss Stadium sa di sfida a viso aperto: le reti complessive saranno verosimilmente almeno due.

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Demiral, Okoli; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Soppy; Ederson, Malinovskyi; Højlund.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Ikoné, Kouamé, Sottil.

Atalanta e Fiorentina segneranno almeno un gol per parte?

  • (76%, 72 Votes)
  • No (24%, 23 Votes)

Total Voters: 95

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy