Struff-Musetti, Atp Sofia: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Struff-Musetti è un match valido per i quarti di finale del torneo Atp 250 di Sofia: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

L’Italia ha perso pezzi – Fabio Fognini e Lorenzo Sonego sono stati fermati rispettivamente da Aleksandar Vukic e Holger Rune al primo turno ed agli ottavi di finale – ma resta sempre l’azzurro il colore predominante nel torneo Atp 250 di Sofia, che si avvia alla fase conclusiva. Tra i primi otto, collocati in due parti diverse di tabellone – potrebbero scontrarsi solamente in un’ipotetica finale – sono presenti i due talenti più luminosi del tennis azzurro, Lorenzo Musetti e Jannik Sinner. Il carrarese scenderà in campo qualche ora prima rispetto all’altoatesino, ma per entrambi c’è in palio un’importante semifinale.

Struff-Musetti
Musetti ©️LaPresse

Per Musetti sarebbe la prima da quei “magici” giorni di luglio, quando sulla terra rossa di Amburgo fece fuoco e fiamme, aggiudicandosi il suo primo titolo nel circuito maggiore. Da allora il giovane tennista toscano classe 2002 non ha più raggiunto quei picchi, pur ben figurando allo US Open, dove per la prima volta è approdato al terzo turno. Musetti sta facendo registrare piccoli ma significativi progressi anche su superfici come il cemento. Sul veloce i suoi risultati sono però ancora troppo contrastanti.

Nessun precedente con il tedesco

In Coppa Davis, due settimane fa, ha spazzato via con autorevolezza il croato Gojo in due set, mentre a Metz, in Francia, si è arreso con troppa facilità allo statunitense Korda. Ha dovuto faticare più del previsto pure nell’esordio in Bulgaria contro la wild card Lazarov. Ringalluzzito dal pubblico di casa, il numero 334 al mondo ha costretto Musetti a restare in campo per circa tre ore di gioco (6-7 7-6 6-2) deponendo le armi solamente nel terzo parziale, quando poi è uscita fuori la qualità e l’esperienza dell’azzurro. Nei quarti di finale trova il tedesco Jan-Lennard Struff, che è sempre una bella gatta da pelare sul veloce.

Struff ha un passato importante, è stato tra i primi 30 al mondo ma da qualche stagione – complici alcune problematiche di natura fisica – il suo rendimento è calato. Tant’è che per entrare nel tabellone principale di Sofia è dovuto passare dalle qualificazioni. Nella capitale bulgara in ogni caso è apparso in grande spolvero: ha sconfitto Lajovic in tre set e negli ottavi non ha concesso nulla al francese Humbert. Non ci sono precedenti con Musetti: chi vince affronterà in semifinale uno tra Huesler o Majchrzak.

Dove vedere Struff-Musetti in diretta tv e streaming

Struff-Musetti
Struff ©️LaPresse

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp 250 di Sofia tra Jan-Lennard Struff e Lorenzo Musetti sarà trasmesso venerdì 30 settembre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Struff-Musetti in streaming anche su www.supertennis.tv (gratis solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro non inizierà prima delle 14:20.

Struff-Musetti: il pronostico

Per i bookmaker, nonostante l’enorme differenza di classifica, il favorito di questa sfida non è Musetti. L’azzurro dovrà salire di livello per avere ragione di un tennista ostico, esperto e maggiormente abituato a destreggiarsi sul veloce. Ad ogni modo crediamo che sarà un’altra sfida molto equilibrata, che verosimilmente terminerà al terzo set.

Impostazioni privacy