Sonego-Rune, Atp Sofia: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Sonego-Rune è un match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp 250 di Sofia: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Si allunga la striscia positiva di Lorenzo Sonego. Dopo il trionfo di domenica scorsa a Metz, dove si è portato a casa il suo terzo titolo Atp, il tennista piemontese dimostra di non soffrire della cosiddetta sindrome “da pancia piena” iniziando la sua avventura nel torneo 250 di Sofia con un successo nettissimo ai danni dello spagnolo Zapata Miralles, sconfitto con il punteggio di 6-3 6-4 in poco più di un’ora di gioco.

Sonego-Rune
Sonego (Instagram)

L’iberico, terraiolo doc, sulle superfici veloci dimezza il suo potenziale ed alla fine per il pugnace torinese il compito si è rivelato addirittura più semplice del previsto. Sonego – ormai è ufficiale – ha recuperato la forma dei bei tempi. Il prolungato momento negativo che ha caratterizzato l’intera prima parte della stagione 2022 sembra essere definitivamente alle spalle. Con quella su Zapata le vittorie consecutive sono diventate sei. E la cosa più strabiliante è che all’interno di questa lunga serie l’azzurro non ha mai concesso neppure un set al suo avversario di turno. L’ultima sconfitta in singolare risale al primo turno dello US Open, ad agosto, quando si fece rimontare dall’australiano Jordan Thompson dopo essere stato in vantaggio di ben due parziali.

Con il danese si alza l’asticella

L’asticella si alza negli ottavi di finale. Sulla sua strada trova l’esuberante classe ’03 Holger Rune, uno dei giovani più talentuosi e promettenti del circuito. Il danese, numero 31 al mondo, è esploso durante la stagione sulla terra rossa, vincendo il primo titolo Atp a Monaco di Baviera e spingendosi fino ai quarti di finale al Roland Garros. Tuttavia, da Parigi in poi è calato di rendimento, aggiudicandosi solamente cinque partite su sedici.

In Bulgaria si è presentato come quinto favorito del seeding e all’esordio si è imposto in due combattuti set, entrambi terminati al tie break, sull’olandese van Rijthoven. Uno solo il precedente con Sonego: lo scorso anno, a Metz, Rune la spuntò in tre set sull’italiano.

Dove vedere Sonego-Rune in diretta tv e streaming

Sonego-Rune
Rune ©️Ansafoto

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp 250 di Sofia tra Lorenzo Sonego e Holger Rune sarà trasmesso giovedì 29 settembre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Sonego-Rune in streaming anche su www.supertennis.tv (gratis solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro non inizierà prima delle 12:20.

Sonego-Rune: il pronostico

Il teenager danese è incostante ma ha talento da vendere ed è capace di exploit improvvisi. Non è in gran forma ma con le sue variazioni può mettere in difficoltà Sonego più di quanto non l’abbia fatto Zapata. L’azzurro a nostro parere resta leggermente favorito ma stavolta potrebbe concedere almeno un set nella sfida con Rune.

Impostazioni privacy