Sinner-Borges, Atp Sofia: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Sinner-Borges è un match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp 250 di Sofia: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Esiste un legame particolare tra Jannik Sinner e la capitale bulgara. È proprio qui che nel novembre 2020 il giovane tennista altoatesino si aggiudicò il primo dei suoi sei titoli Atp. Sofia gli ha portato bene anche nella stagione successiva. Nel 2021 l’azzurro è riuscito a mantenere lo scettro del Garanti Koza Sofia Open per il secondo anno consecutivo, battendo in finale il veterano francese Gael Monfils. Ora Jannik proverà a realizzare uno straordinario tris: arriva in Bulgaria da numero 10 del ranking – è rientrato in top ten dopo la sconfitta di Hurkacz a Metz – e parte direttamente dagli ottavi di finale grazie ad un bye.

Sinner-Borges
Sinner ©️LaPresse

Nel mirino c’è il secondo titolo della stagione dopo quello conquistato a luglio sulla terra di Umago al termine di un’appassionante battaglia con l’attuale numero uno al mondo Carlos Alcaraz, poi “vendicatosi” nei quarti di finale dello US Open un mese più tardi. Sinner non ha mai perso una partita in questo torneo, avendo vinto le ultime due edizioni. Per restare fra i primi dieci dovrà salire nuovamente sul gradino più alto del podio, ma questo potrebbe non bastare. Tutto dipenderà da cosa farà lo statunitense Taylor Fritz, contemporaneamente impegnato a Seul. In caso di vittoria dell’americano, Sinner sarebbe fuori anche trionfando a Sofia per la terza volta di fila.

L’ultima apparizione di Sinner risale a due settimane fa nella fase a gironi di Coppa Davis. A Bologna il nativo di San Candido ha giocato solo due partite, ma era lampante che stesse accusando i postumi delle fatiche newyorchesi e di quei cinque lunghissimi set contro Alcaraz. Nel capoluogo emiliano ha battuto – non senza soffrire – l’argentino Cerundolo e nel match successivo si è fatto sorprendere dallo svedese Ymer. In terra bulgara esordirà con il portoghese Nuno Borges, mai affrontato prima. Per il lusitano, numero 93 al mondo, si tratta di una delle sporadiche apparizioni nel circuito maggiore, avendone giocato solamente dieci. Nel primo turno ha fatto fuori il lucky loser Basic in tre set.

Dove vedere Sinner-Borges in diretta tv e streaming

Sinner-Borges
Borges ©️Ansafoto

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp 250 di Sofia tra Jannik Sinner e Nuno Borges sarà trasmesso giovedì 29 settembre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Sonego-Rune in streaming anche su www.supertennis.tv (gratis solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro non inizierà prima delle 17:00.

Sinner-Borges: il pronostico

La settimana di pausa avrà fatto bene a Sinner, la cui intenzione era proprio quella di ricaricare le pile. Confermarsi a Sofia per il terzo anno di fila è fondamentale per restare fra i primi dieci ma soprattutto per provare a rientrare in corsa per la Race. Borges è un avversario alla portata e l’azzurro dovrebbe avere la meglio su di lui in due set. Le differenze con il portoghese sono alquanto marcate, motivo per cui ci aspettiamo un match da meno di venti game complessivi.

Impostazioni privacy