Lazarov-Musetti, Atp Sofia: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Lazarov-Musetti è un match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Sofia: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

È nutrita la truppa azzurra al Garanti Koza Sofia Open, torneo 250 che si gioca sul cemento indoor. Oltre al campione in carica Jannik Sinner, a Lorenzo Sonego – fresco di titolo conquistato la scorsa settimana a Metz, in Francia – e a Fabio Fognini, purtroppo eliminato al primo turno dal sorprendente Vukic, c’è anche Lorenzo Musetti. Il giovane tennista carrarese è il quarto favorito del seeding e, grazie alla sua posizione nel ranking – in questo momento è 30esimo – debutta direttamente nel secondo turno, potendo usufruire di un bye. Lo scorso luglio, sulla terra rossa di Amburgo, l’azzurro classe ’02 ha raggiunto il punto più alto della sua carriera aggiudicandosi il suo primo torneo nel circuito maggiore grazie allo strepitoso successo in finale contro l’attuale numero uno al mondo Carlos Alcaraz.

Lazarov-Musetti
Lorenzo Musetti ©️Ansafoto

Da quel momento i risultati di Musetti sono ricominciati ad essere altalenanti. Il cemento, del resto, non è ancora una superficie che il carrarino padroneggia come il mattone tritato. Non manca, tuttavia, qualche exploit anche sul veloce. Ad esempio all’ultimo US Open, dove Musetti si è spinto per la prima volta fino al terzo turno. Oppure la solida prestazione offerta nel primo match di Coppa Davis contro il croato Gojo, battuto in due set.

Male invece la scorsa settimana a Metz, dove si è arreso in due set a Sebastian Korda, poi giustiziato da Sonego nel turno successivo. A Sofia avrà una partenza decisamente più soft, essendo stato sorteggiato contro la wild card di casa Alexandar Lazarov. Il bulgaro è fuori dai primi 300 del mondo e nell’ultimo anno ha disputato esclusivamente tornei ITF e Challenger. Per lui si tratta di un’occasione unica e all’esordio si è imposto in due set sul più quotato Lehecka, stordito da un servizio che ha toccato più volte i 200 km/h.

Dove vedere Lazarov-Musetti in diretta tv e streaming

Lazarov-Musetti
Alexandar Lazarov ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Sofia tra Alexandar Lazarov e Lorenzo Musetti sarà trasmesso mercoledì 28 settembre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Lazarov-Musetti in diretta streaming anche su www.supertennis.tv (gratuita solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro non inizierà prima delle 18:20.

Lazarov-Musetti: il pronostico

Musetti è sicuramente il grande favorito di questa sfida. L’azzurro però non dovrà commettere l’errore di sottovalutare l’entusiasmo e le motivazioni di un giocatore come Lazarov. Che non ha nulla da perdere e sarà sostenuto incessantemente dal pubblico di casa. Musetti dovrebbe farcela in due set ma non è da escludere che uno di questi finisca al tie break, considerando la solidità del bulgaro al servizio.

Impostazioni privacy