Vukic-Fognini, Atp Sofia: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Vukic-Fognini è un match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Sofia: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Archiviata una settimana storica, in cui il mondo ha assistito all’emozionante addio al tennis di Roger Federer nella Laver Cup, il circuito Atp riparte da tre tornei di categoria 250: Seul, Sofia e Tel Aviv. Occhi puntati sulla città israeliana, che segnerà il ritorno sulle scene di Novak Djokovic, impossibilitato a prendere parte allo swing nordamericano sul cemento per via della scelta di non vaccinarsi contro il Covid-19. Gli italiani, invece, saranno protagonisti nella capitale bulgara, dove Jannik Sinner è chiamato a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Oltre al tennista altoatesino, a Sofia ci sono anche Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, quest’ultimo fresco di trionfo a Metz, in Francia.

Vukic-Fognini
Fabio Fognini ©️Ansafoto

Il primo azzurro a scendere in campo è l’esperto giocatore ligure. Finito fuori dalla top 50, non può più usufruire dei bye ed è “costretto” a partire dai primi turni. In Bulgaria lo farà con l’australiano, ma di chiare origini slave, Aleksandar Vukic, numero 144 al mondo. Fognini avrebbe dovuto debuttare con Stan Wawrinka, reduce da una settimana spumeggiante in quel di Metz, dove però si è dovuto ritirare per un problema al ginocchio. Il forfait dello svizzero tre volte campione Slam ha aperto le porte al tennista aussie, mai affrontato prima dal taggiasco. Nelle ultime settimane Fognini si è cimentato quasi esclusivamente nel doppio. In Coppa Davis, insieme al fido compagno Bolelli, ha dato il suo contributo alla qualificazione dell’Italia alla Final Eight. A Sofia, invece, ha già esordito con una vittoria ai danni della coppia Huesler-Zapata Miralles.

Dove vedere Vukic-Fognini in diretta tv e streaming

Vukic-Fognini
Aleksandar Vukic ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Sofia tra Aleksandar Vukic e Fabio Fognini sarà trasmesso martedì 27 settembre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida tra Vukic e Fognini in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro non inizierà prima delle 18:20.

Vukic-Fognini: il pronostico

Fognini dovrebbe tornare al successo anche nel singolare contro un avversario che frequenta maggiormente i tornei Challenger e non rappresenta un’ostacolo insormontabile. Tuttavia Vukic, nonostante un infortunio che l’ha obbligato a stare fermo per quasi tutta l’estate, non è da sottovalutare. Ma l’azzurro sembra aver recuperato la forma migliore, come dimostrano i buoni risultati ottenuti da quando è ricominciata la stagione sul veloce. Con ogni probabilità sarà un match da almeno ventuno game complessivi.

Impostazioni privacy