Alcaraz e quelle “curve” pericolose: una bellissima distrazione

Alcaraz alla fine c’è cascato: anche il numero 1 del mondo dovrà fare adesso i conti con una pericolosa “distrazione”.

Carlos Alcaraz il suo obiettivo lo ha già raggiunto. E lo ha fatto più velocemente di quanto pensassimo. Dal 12 settembre scorso guida il ranking maschile e questo, senza ombra di dubbio, è il risultato più grande al quale un tennista possa ambire. Il difficile, però, viene proprio adesso.

Alcaraz
Instagram

Rimanere in cima alla classifica dei migliori tennisti al mondo sarà, forse, l’impresa più ardua. Ci sono così tanti rivali in agguato, pronti a spodestarlo e ad issarsi sulla vetta, che il fenomeno di Murcia dovrà stare molto attento a quello che fa. Il rischio di scivolare, infatti, è concretissimo.

È questo, paradossalmente, il momento in cui dovrà faticare di più. Quello in cui dovrà raccogliere tutte le sue forze e stare bene attento a non arretrare di un millimetro. A non cadere in tentazioni che potrebbero mandare a monte lo splendido percorso che ha fatto fin qui e che lo ha portato, in tempi record, ad essere il migliore.

Alcaraz come Sinner: anche lui ha la “sua” Maria

Alcaraz
Instagram

Carlitos lo sa bene quanto possano essere pericolose le distrazioni. Lo aveva detto lui stesso, non troppo tempo fa, quando aveva raccontato di aver scelto di vivere in un bungalow nell’accademia di Ferrero perché “Stare lontano dalla grande città – parole sue – riduce le distrazioni”.

A predicare è stato bravissimo, a razzolare un po’ meno. Tant’è che gira voce che una distrazione, e pure bellissima, se la sia concesso eccome. Il The Sun ha rivelato, infatti, che ci sarebbe una ragazza nella vita del giovane Alcaraz. Anche lei è una tennista, è di Murcia e si chiama Maria Gonzalez Gimenez.

Alcaraz
Instagram

La presunta fiamma del numero 1 è un tipo riservatissimo, tant’è che sul suo profilo non c’è alcun rimando al suo legame con Carlitos. Il solo indizio che proverebbe la loro relazione è lo screenshot, postato dal quotidiano britannico, di una foto dei due, pubblicata da Alcaraz qualche tempo fa. Per il resto, nessuna conferma, fatta eccezione per l’onnipresente like del ragazzo ai post di lei. Un nuovo amore sotto rete sul quale non vediamo l’ora di indagare in maniera più approfondita.

Impostazioni privacy