Italia-Giappone, amichevole Under 21: tv, formazioni, pronostici

Italia-Inghilterra è un’amichevole della nazionale Under 21 che si gioca oggi a Castel di Sangro: tv in chiaro, formazioni, pronostici

ITALIA – GIAPPONE | lunedì ore 15:30

Con l’Inghilterra è andata male. C’è però subito la possibilità di rimediare e magari cercare di segnare: sì, all’Italia Under 21 di Nicolato contro gli inglesi è mancato il gol principalmente. E con l’infortunio di Pellegri lì davanti si giocano una maglia ben quattro elementi: Colombo, Esposito, Cambiaghi e Moro. Sono due i posti disponibili nel 3-5-2 che il ct ha disegnato. I favoriti sono i primi due di questa lista che avranno il compito di bucare la difesa nipponica.

Italia-Giappone
Nicolato, ct dell’Under 21 azzurra ©️LaPresse

Una gara da vincere, senza dubbio, soprattutto per il morale. Una preparazione in vista dell’Europeo della prossima estate che non ha iniziata benissimo a Pescara ma che a Castel di Sangro potrebbe dare un supporto importante alla nostra nazionale che, guardando gli uomini che ha a disposizione, è sicuramente una delle più importanti degli ultimi anni. Un problema, però, affligge così come quella allenata da Mancini la squadra di Nicolato: la sensazione che davvero manchi un attaccante di razza, uno di quelli che permette di partire se non in tutte le partite dall’uno a zero ma anche almeno, in metà di queste, possa dare questo aiuto.

Come vedere Italia-Giappone in diretta tv in chiaro e streaming

Italia-Irlanda
Rovella e Nicolato ©️LaPresse

Italia-Giappone è in programma lunedì alle 15:30 allo stadio Patini di Castel di Sangro. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai Sport Hd al canale 58. Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Il pronostico

Dovrebbe riuscire a vincere la nazionale italiana contro un Giappone che non sembra essere in grado di mettere in difficoltà gli azzurrini. Insomma, mettersi subito alle spalle la sconfitta contro l’Inghilterra, questo è il compito. L’Under 21 ci dovrebbe riuscire.

Le probabili formazioni di Italia-Giappone

ITALIA (3-5-2): Caprile; Canestrelli, Okoli, Pirola; Bellanova, Fagioli, Rovella, Vignato, Udogie; Esposito, Colombo.
GIAPPONE (4-3-3): Sasaki; Handa, Nishio, Kimura, Kato; Tanaka, Kaeasaki, Fujita; Suzuki, Josoya, Saito.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy