Irlanda-Armenia, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Irlanda-Armenia è una partita valida per la sesta giornata di Nations League ed è in programma martedì alle 20:45: diretta tv, formazioni e pronostici.

IRLANDA – ARMENIA | martedì ore 20:45

Se da una parte il gruppo 1 di Lega B negli ultimi 90 minuti regala un’appassionante duello per il primato e per la promozione tra Scozia e Ucraina – decisiva la sfida che si giocherà sul campo neutro di Cracovia, Polonia – dall’altra sono previste emozioni anche per quanto concerne la lotta per evitare la retrocessione in Lega C, non essendo stato emesso ancora alcun verdetto in tal senso. Irlanda 4 punti, Armenia 3: all’Aviva Stadium di Dublino la selezione di Stephen Kenny ha due risultati su tre a disposizione per essere sicura di giocare in cadetteria anche nella prossima edizione della Nations League. Agli irlandesi non è riuscita un’altra impresa nel derby contro i cugini scozzesi, che avevano sorprendentemente travolto all’andata. A Glasgow, sabato scorso, i The Boys in Green si sono fatti rimontare dagli uomini di Steve Clarke nonostante fossero passati in vantaggio dopo soli 18 minuti con il difensore dello Sheffield United John Egan.

Irlanda-Armenia
L’irlandese Obafemi ©️Ansafoto

Sono solamente due i risultati positivi fatti registrare dall’Irlanda: oltre al successo casalingo contro la Scozia, hanno pareggiato 1-1 con l’Ucraina. Ora dovranno “vendicarsi” su quell’Armenia che ha totalizzato gli unici punti proprio contro di loro, a giugno. A Yerevan fu decisiva la rete di Spertsyan ad un quarto d’ora dalla fine. Da quel momento è stata notte fonda per i caucasici, sempre sconfitti nelle quattro gare successive. Numeri da incubo per la selezione guidata dallo spagnolo Joaquin Caparros, che dal successo con l’Irlanda ha incassato la bellezza di 14 gol realizzandone solamente uno.

Come vedere Irlanda-Armenia in diretta tv e in streaming

Armenia-Scozia
Voskanyan nel match contro l’Ucraina ©️Ansafoto

Irlanda-Armenia è in programma martedì alle 20:45 all’Aviva Stadium di Dublino, in Irlanda. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

L’Irlanda dovrebbe riuscire ad approfittare della crisi dell’Armenia per portare a casa tre punti fondamentali. Tre punti che significherebbero permanenza in Serie B. In casa, tra l’altro, O’Shea e compagni hanno sempre una marcia in più. Probabile la loro vittoria: la difesa armena in questo momento non offre le giuste garanzie e non sarebbe una sorpresa se gli irlandesi segnassero almeno due gol in questo scontro diretto per non retrocedere.

Le probabili formazioni di Irlanda-Armenia

IRLANDA (3-5-2): Bazunu; Collins, Egan, O’Shea; Doherty, Browne, Molumby, Knight, McClean; Parrott, Obafemi.
ARMENIA (4-4-2): Yurchenko; Hambardzumyan, Mkoyan, Calisir, Hovhannisyan; Barseghyan, Dashyan, Grigoryan, Bayramyan; Bichakhchyan, Zelarayan.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy