Sonego-Hurkacz, Atp Metz: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Sonego-Hurkacz è un match valido per le semifinali del torneo Atp 250 di Metz: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Perseverante e tenace come nei momenti migliori della sua carriera, Lorenzo Sonego si appresta a giocare la sua seconda semifinale di questo 2022. La città di Metz e il Moselle Open rappresentano forse il luogo della probabile rinascita del tennista piemontese. Che ormai dalla seconda metà della passata stagione – dopo aver toccato l’apice con la semifinale agli Internazionali d’Italia – ha imboccato una preoccupante parabola discendente. L’ultima volta che era approdato tra i primi quattro di un torneo del circuito era stato lo scorso febbraio, sulla terra rossa di Buenos Aires. Poi una lunghissima serie di delusioni, tra cui diverse eliminazioni al primo turno, anche contro tennisti alla sua portata.

Sousa-Sonego
Lorenzo Sonego ©️Lapresse

Fuoriuscito dalla top 60 del ranking Atp e costretto spesso a partire dalle qualificazioni per partecipare ai tornei più importanti, Sonego sta provando in tutti i modi ad invertire la rotta. In Francia sembra ci stia finalmente riuscendo. Contro tre giocatori di livello alto come Aslan Karatsev, Gilles Simon e per ultimo il “giustiziere” di Lorenzo Musetti negli ottavi, Sebastian Korda, il classe ’95 non si è mai scomposto, non concedendo neppure un set. La prestazione più brillante l’ha offerta proprio contro lo statunitense – battuto con un periodico 6-4 – che era invece apparso solidissimo nella sfida con il suo connazionale.

Un Sonego in fiducia proverà a scalfire Hubert Hurkacz, campione in carica nonché testa di serie numero 2. Anche il polacco ha concesso pochissimo finora ai suoi avversari, sbarazzandosi in due set di Dominic Thiem e Arthur Rinderknech. Servirà un’altra impresa e, in caso di vittoria, l’azzurro farebbe indirettamente un “favore” a Jannik Sinner, che se Hurkacz dovesse perdere dalla prossima settimana rientrerebbe in top 10. Sonego ha affrontato già 5 volte il nativo di Wroclaw, anche nel circuito Challenger. È in vantaggio 3-2 e l’ultimo successo lo ottenne proprio sul cemento indoor, due anni fa a Vienna.

Dove vedere Sonego-Hurkacz in diretta tv e streaming

Medvedev-Hurkacz
Hubert Hurkacz ©️LaPresse

Il match valido per le semifinali del torneo Atp 250 di Metz tra Lorenzo Sonego e Hubert Hurkacz sarà trasmesso sabato 24 settembre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Sonego-Hurkacz in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro non inizierà prima delle 14:00.

Sonego-Hurkacz: il pronostico

Servirà il miglior Sonego per mettere in difficoltà il solidissimo Hurkacz, cresciuto parecchio rispetto al loro ultimo testa a testa. L’azzurro dovrà trovare le contromisure e soprattutto contenere il suo servizio, solitamente devastante. La chiave è quella. Per ovvie ragioni Sonego non parte favorito ma sembra in grado di trascinare il match al terzo set.

Impostazioni privacy