Spagna-Svizzera, Nations League: diretta tv in chiaro, formazioni, pronostici

Spagna-Svizzera è una partita valida per la quinta giornata di Nations League ed è in programma sabato alle 20:45: diretta tv, probabili formazioni e pronostici.

SPAGNA – SVIZZERA | sabato ore 20:45

La Spagna, nel gruppo 2 di Lega A, è padrona del proprio destino. La Roja di Luis Enrique si contende la Final Four con il Portogallo, che ha un punto in meno ed è costretto ad inseguire. Ma facendo sei punti nelle ultime due partite – una di queste è lo scontro diretto in programma martedì prossimo a Braga – per i lusitani non ci sarebbe nulla da fare. Qualificazione che potrebbe addirittura arrivare con un turno d’anticipo se Busquets e compagni dovessero battere la Svizzera, fanalino di coda del girone, e se al contempo il Portogallo perdesse clamorosamente in Repubblica Ceca. Tutto, dunque, è nelle mani delle Furie Rosse, che inizialmente sembravano destinati ad una Nations League sostanzialmente anonima dopo i due pareggi iniziali con portoghesi (1-1) e cechi (2-2).

Spagna-Svizzera
Luis Enrique ©️Ansafoto

Luis Enrique e i suoi uomini hanno invertito la rotta a cominciare dal match con la Svizzera, deciso da un gol di Pablo Sarabia, a cui poi ha fatto seguito il successo per 2-0 nel ritorno contro la Repubblica Ceca, castigata da Soler e ancora una volta dall’attaccante in forza al Psg. L’ex tecnico di Roma e Barcellona ha convocato i migliori e si aspetta risposte importanti anche in vista dell’ormai imminente campionato del mondo: la Spagna è stata sorteggiata in un girone decisamente impegnativo e insidioso, con Germania, Costa Rica e Giappone. Per quanto riguarda gli elvetici di Murat Yakin, invece, l’obiettivo è evitare di ritrovarsi in Lega B e la prospettiva è quella di un duello serrato fino all’ultima giornata con i cechi, che hanno un punto in più. La Svizzera, forse appagata per via della brillante qualificazione ai Mondiali a spese dell’Italia, ha ottenuto i suoi primi tre punti solamente nell’ultima sfida con il Portogallo, arrestando così la preoccupante emorragia di sconfitte.

Come vedere Spagna-Svizzera in diretta tv in chiaro e in streaming

Spagna-Svizzera
Rodriguez e Ferran Torres ©️Ansafoto

Spagna-Svizzera è in programma sabato alle 20:45 allo stadio La Romareda di Saragozza, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv in chiaro da Mediaset su Canale 20. La gara valida per la Nations League potrà essere seguita anche su Sky su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La Spagna è al completo e non dovrebbe commettere passi falsi contro la Svizzera, per poi potersela giocare con due risultati a disposizione su tre contro il Portogallo. Ci si può fidare degli uomini di Luis Enrique. Che peraltro nelle ultime due gare di Nations League hanno tenuto sempre la porta inviolata, mostrando una solidità difensiva già intravista ad Euro 2020. Probabile che la Roja vinca e segni almeno due gol contro gli elvetici.

Le probabili formazioni di Spagna-Svizzera

SPAGNA (4-3-3): Simon; Dani Carvajal, Eric Garcia, Pau Torres, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Koke; Sarabia, Morata, Ferran Torres.
SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Freuler, Xhaka, Sow; Shaqiri, Seferovic, Embolo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy