Sonego-Korda, Atp Metz: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Sonego-Korda è un match valido per i quarti di finale del torneo Atp 250 di Metz: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Prima il successo contro l’ostico Karatsev, poi quello con il veterano Simon. Entrambi senza concedere neppure un set. Due indizi non faranno una prova, è vero. Ma è un Lorenzo Sonego diverso, quello che stiamo vedendo all’opera al Moselle Open, l’Atp 250 che inaugura la stagione del cemento indoor. L’azzurro, scivolato fuori dai primi 60 del ranking, sembra tornato quello dei bei tempi. Ha superato senza grossi problemi i primi due turni, vincendo e convincendo. E adesso ha l’opportunità di giocarsi un importante quarto di finale contro l’arrembante statunitense Sebastian Korda, che nel turno precedente ha fatto fuori in due set l’altro italiano presente a Metz, Lorenzo Musetti.

Sonego-Korda
Sonego ©️Ansafoto

In palio c’è la semifinale: l’ultima volte che Sonego arrivò tra i primi quattro di un torneo è stato a febbraio, sulla terra rossa di Buenos Aires. Il risultato di gran lunga più importante in un’annata finora negativa, in cui il torinese non è mai riuscito a trovare continuità. A Metz invece è apparso pimpante, decisamente più solido ed efficace al servizio e capace di mettere l’avversario in difficoltà grazie a numerose variazioni, come le palle corte.

Ora dovrà superarsi contro Korda, che rappresenta la vera prova del nove. Il figlio d’arte, proprio come Sonego, non è sempre costante. Ma sia contro Gaston che contro Musetti non ha concesso quasi nulla e partirà coi favori del pronostico. I precedenti, tuttavia, “rassicurano” il nativo di Torino, che al momento è in vantaggio 2-1 sull’americano. Sonego ha già battuto Korda sul cemento di Montpellier e su quello di San Diego, perdendo invece l’unica sfida disputata sulla terra rossa di Parma, sempre nel 2021.

Dove vedere Sonego-Korda in diretta tv e streaming

Sonego-Korda
Korda ©️Ansafoto

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp 250 di Metz tra Lorenzo Sonego e Sebastian Korda sarà trasmesso venerdì 23 settembre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Sonego-Korda in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro non inizierà prima delle 14:00.

Sonego-Korda: il pronostico

Korda, come detto, parte coi favori del pronostico ma un gettone lo si può puntare tranquillamente su Sonego. L’azzurro quando è “on fire” può rivelarsi ostico per tutti. E poi sa già come si batte lo statunitense, avendolo fatto per ben due volte sul veloce. Immaginiamo in ogni caso una partita da più di 22 punti complessivi.

Impostazioni privacy