Repubblica Ceca-Portogallo, Nations League: tv, formazioni, pronostici

Repubblica Ceca-Portogallo è una partita valida per la quinta giornata di Nations League ed è in programma sabato alle 20:45: diretta tv, formazioni e pronostici.

REPUBBLICA CECA – PORTOGALLO | sabato ore 20:45

Gerarchie ben definite all’interno del gruppo 2 di Lega A, dove nelle ultime due gare si assisterà verosimilmente ad uno scontro tutto di matrice iberica tra Spagna e Portogallo per il primo posto e la qualificazione alla Final Four. In attesa dello scontro diretto in programma martedì prossimo nella città lusitana di Braga, la selezione di Fernando Santos non può permettersi di perdere altro terreno, avendo un punto in meno rispetto alle Furie Rosse di Luis Enrique, che al momento comandano la classifica del girone. Dopo il pari in Spagna e le due vittorie di fila, entrambe ottenute tra le mura amiche contro Svizzera (4-0) e Repubblica Ceca (2-0), Cristiano Ronaldo e compagni hanno rimediato la prima sconfitta in terra elvetica. Un risultato negativo, l’unico finora, che tuttavia non gli consente di essere a pari punti con i “cugini” spagnoli. Di conseguenza, il margine d’errore è ridottissimo.

Repubblica Ceca-Portogallo
Guedes e Havel nella gara d’andata ©️Ansafoto

La Roja è avanti e, in previsione di un suo probabile successo contro la Svizzera, il Portogallo è costretto a vincere a Praga per essere certo di potersi giocare il tutto per tutto martedì davanti al proprio pubblico. Rischio Lega B concreto invece per i cechi: la loro avventura era partita con una vittoria ma pesa come un macigno la doppia sconfitta con le due selezioni iberiche. Gli uomini di Jaroslav Silhavy – che non saranno presenti tra due mesi in Qatar – hanno 4 punti, uno in più degli elvetici, ma un altro passo falso potrebbe diventare deleterio. Numerose, infine, le assenze tra i lusitani: oltre allo squalificato Cancelo, mancheranno Otavio, Guerreiro, Renato e Rafa Silva (quest’ultimo ha deciso di rinunciare alla convocazione, chiudendo la sua esperienza in nazionale).

Come vedere Repubblica Ceca-Portogallo in diretta tv e in streaming

Repubblica Ceca-Portogallo
Silhavy ©️Ansafoto

Repubblica Ceca-Portogallo è in programma sabato alle 20:45 al Sinobo Stadium di Praga, in Repubblica Ceca. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Il Portogallo non può permettersi di fare calcoli: vincere per continuare a sperare nella Final Four. Questo, tra l’altro, è un match che servirà al c.t. Santos per testare i suoi in vista dell’imminente Mondiale. Probabile vittoria di CR7 e compagni in una sfida in cui anche la Repubblica Ceca, selezione comunque ostica, dovrebbe riuscire a trovare la via del gol.

Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Portogallo

REPUBBLICA CECA (3-4-3): Vaclik; Zima, Brabec, Jemelka; Coufal, Kral, Soucek, Zeleny; Cerny, Schick, Hlozek.
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Dalot, Ruben Dias, Danilo Pereira, Nuno Mendes; Ruben Neves, Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Leao.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy