Italia-Inghilterra, amichevole Under 21: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Italia-Inghilterra è un’amichevole della nazionale Under 21 che si gioca oggi a Pescara: tv in chiaro, formazioni, pronostici

ITALIA – INGHILTERRA | giovedì ore 17:30

“Ho chiesto personalità ai ragazzi. Quella personalità che serve per tenere sempre il pallone tra i piedi e giocarlo. Non sarà semplice, ma senza dubbio abbiamo le qualità per farlo”. Nicolato, commissario tecnico della nazionale Under 21, ha parlato così alla vigilia dell’amichevole che gli azzurrini affronteranno oggi a Pescara contro l’Inghilterra. Un banco di prova importante in vista del prossimo Europeo di categoria che si giocherà l’estate del 2023. Insomma, non c’è un attimo di tregua dopo le qualificazioni, visto che molti vorranno cercare di mettere in difficoltà il ct in quelle che potrebbero essere le scelte per i convocati.

Italia-Inghilterra
L’Under 21 esulta dopo un gol ©️LaPresse

Nell’undici azzurro ci sono diversi elementi che si stanno mettendo in mostra nei propri club. Forse come mai era successo prima d’ora: ci sono Rovella, Miretti e Scalvini tanto per citarne alcuni. Ma anche Udogie, che oggi però dovrebbe partire dalla panchina. In poche parole la qualità c’è in ogni zona del campo, ecco perché le sensazioni sono positive contro una squadra, quella inglese, abbastanza attrezzata: Elliot del Liverpool e Gallagher del Chelsea sono quelli che spiccano nella formazione allenata da Carsley.

Come vedere Italia-Inghilterra in diretta tv in chiaro e streaming

Italia-Irlanda
Rovella e Nicolato ©️LaPresse

Italia-Inghilterra è in programma giovedì alle 17:30 allo stadio Adriatico di Pescara. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 2. Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Il pronostico

Una gara da almeno una rete per squadra. Questo è fuori discussioni viste le qualità che scenderanno in campo sia da una parte che dall’altra. Poi, la sensazione, è che gli azzurri possano anche riuscire nel colpaccio perché sembrerebbe abbiano acquisito quella maturità necessaria per giocare con personalità anche sfide di questo genere contro avversari forti.

Le probabili formazioni di Italia-Inghilterra

ITALIA (3-5-2): Plizzari; Scalvini, Okoli, Viti; Cambiaso, Bove, Rovella, Miretti, Parisi; Cambiaghi, Pellegri.
INGHILTERRA (4-3-3): Burskik; Sessegnon, Cresswell, Harwood-Bellis, Thomas; Gallagher, Garner, Elliot; Gomes, Balogun, Gordon.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy