Berrettini, che imbarazzo: il video a Londra è già virale

Berrettini, l’avventura in Laver Cup inizia con un episodio che lo ha messo in imbarazzo: ecco cosa è successo a Londra.

Prima era solo un’indiscrezione, ora è ufficiale. Roger Federer ha chiesto al capitano del Team Europe in Laver Cup, Bjorn Borg, di poter giocare un doppio soltanto, quello in programma venerdì sera. Dopodiché cederà il suo posto alla riserva che è stata convocata in queste ore.

Berrettini
©️LaPresse

Quella riserva, guarda caso, è l’italiano Matteo Berrettini, che a questo punto sostituirà al 100% il campione svizzero nel singolare che si dovrebbe giocare sabato. Sempre ammesso che uno come Federer si possa sostituire, ovviamente, perché diciamocelo: “rimpiazzarlo” sarà sì un enorme privilegio, ma anche un pesante fardello.

Eppure, il martello romano è così entusiasta di essere stato convocato a Londra che per lui sarà una festa in ogni caso. Far parte del team dei campioni europei è certamente un grande onore e il numero 2 d’Italia, reduce da una straordinaria performance in Coppa Davis, ha tutta l’intenzione di darsi un gran da fare.

Berrettini, sono tutti d’accordo: la corona è sua

Per il momento, c’è un dettaglio che sembra aver messo d’accordo tutti quanti i suoi compagni di squadra. Il primo ad insistere su di esso è stato Novak Djokovic, che ieri ha girato insieme a Matteo un simpatico filmato che è subito diventato virale sui vari social network.

È stato il serbo a sottolineare che Berrettini è il più bel tennista della squadra e che gli altri, dal canto loro, dovranno compensare la mancanza di fascino giocando il loro miglior tennis. Ma c’è stato qualcuno, dopo l’ex numero 1, che ha rincarato la dose e confermato quanto detto da Nole, mettendo in imbarazzo l’italiano che, come noto, non ama troppo che si parli delle sue doti fisiche a scapito di quelle tennistiche.

Anche Frances Tiafoe si è lasciato “conquistare” dall’oggettiva bellezza del romano, che col suo completo elegante sembrava in effetti un vero lord. Qualche ora fa, mentre girava delle storie per Instagram, lo statunitense ha indugiato su di lui e detto qualcosa che non lascia dubbi. “Oh, ma sei un tipo davvero sexy” ha esclamato Tiafoe, facendo esplodere Matteo e tutti gli altri in una fragorosa risata. Pare siano tutti d’accordo, insomma: la corona e il titolo di tennista più bello della Laver Cup sono suoi.

Impostazioni privacy