Slovacchia-Azerbaigian, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Slovacchia-Azerbaigian è una partita valida per la quinta giornata di Nations League ed è in programma giovedì alle 20:45: diretta tv, formazioni e pronostici.

SLOVACCHIA – AZERBAIGIAN | giovedì ore 20:45

Al comando del gruppo 3 di Lega C a sorpresa c’è il Kazakistan, a cui manca davvero poco per ottenere una promozione in Lega B che sarebbe storica. I kazaki sono in vetta alla classifica con 10 punti, quattro in più della Slovacchia seconda, e in caso di successo con la Bielorussia i giochi sarebbero praticamente fatti. Skriniar e compagni hanno ancora qualche residua possibilità di rimonta ma non sono artefici del proprio destino. Oltre a sperare in un improbabile colpaccio dei bielorussi sono obbligati a battere l’Azerbaigian, già regolato con il minimo sforzo lo scorso 10 giugno grazie all’ex pescarese Weiss.

Slovacchia-Azerbaigian
Gyomber ©️LaPresse

Slovacchia che dunque tenterà il tutto per tutto per continuare a credere nel primo posto. Tuttavia bisognerà cambiare passo nel più breve tempo possibile: inaccettabile per una selezione che annovera gente come il sopracitato Skriniar (ma anche Gyomber, Lobotka e Kucka, tanto per nominare tre che militano o che hanno militato nel campionato italiano) perdere con squadre come lo stesso Kazakistan, che a giugno ha avuto la meglio sulla nazionale slava per ben due volte nel giro di pochi giorni. Qualche settimana fa, intanto, la federazione ha ufficialmente avviato un nuovo corso con la nomina a commissario tecnico dell’italiano Francesco Calzona, “allievo” tra gli altri anche di Sarri e Spalletti.

Calzona debutterà proprio con un suo connazionale: al timone dell’Azerbaigian c’è da diversi mesi l’esperto Gianni De Biasi, chiamato a replicare i progressi fatti anni fa con la nazionale albanese. Gli azeri nell’ultima giornata di Nations League si sono aggiudicati lo scontro diretto per non retrocedere con la Bielorussia (2-0) ma hanno solamente due punti in più e non possono ancora dormire sonni tranquilli.

Come vedere Slovacchia-Azerbaigian in diretta tv e in streaming

Azerbaigian-Lussemburgo
Gianni De Biasi ©️LaPresse

Slovacchia-Azerbaigian è in programma giovedì alle 20:45 allo stadio Malatinskeho di Trnava, in Slovacchia. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

La Slovacchia non ha altra scelta: vincere e sperare che non lo faccia anche il Kazakistan. C’è curiosità, intanto, per capire che impatto ha avuto l’arrivo del nuovo selezionatore. Che dovrebbe esordire con una vittoria, probabilmente tenendo anche la porta inviolata come all’andata. L’Azerbaigian, infatti, ha enormi problemi in fase realizzativa.

Le probabili formazioni di Slovacchia-Azerbaigian

SLOVACCHIA (5-3-2): Rodak; Pekarik, Gyomber, Skriniar, Hancko, De Marco; Kucka, Lobotka, Hrosovsky; Jirka, Bozenik.
AZERBAIGIAN (3-5-2): Mehemmedeliyev; C. Huseynov, Mustafazada, Guseynov; A. Huseynov, Makhmudov, Pascual, Almeida, Salahli; Dadashov, Sheydayev.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy