Lituania-Isole Faroe, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Lituania-Isole Faroe è una partita valida per la quinta giornata di Nations League ed è in programma giovedì alle 20:45: diretta tv, formazioni e pronostici.

LITUANIA – ISOLE FAROE | giovedì ore 20:45

La Lituania è con un piede e mezzo in Lega D. Se prendessimo in considerazione tutti i gironi della Nations League – comprendendo, dunque, anche le altre leghe – ci accorgeremmo che nessuna selezione è riuscita finora a fare peggio di quella guidata dal commissario tecnico tedesco Reinhold Breu, che da qualche settimana ha preso il posto dell’esonerato Valdas Ivanauskas. I gialloverdi non solo hanno rimediato esclusivamente sconfitte all’interno del gruppo 1, ma devono pure fare i conti con la peggiore differenza reti, avendo segnato a malapena un gol e incassatone ben dodici.

Lituania-Isole Faroe
Laukzemis ©️Ansafoto

Un momento negativo che in realtà va avanti senza sosta da ottobre 2021, ben undici mesi fa. È passato tanto dall’ultimo successo in gare ufficiali da parte dei baltici – a marzo hanno battuto 2-1 San Marino, ma si trattava di un’amichevole – che dalla vittoria con la Bulgaria in poi hanno sempre perso. La Lituania è quindi destinata a chiudere all’ultimo posto, retrocedendo così nella lega inferiore. Un’altra campagna disastrosa, la seconda consecutiva dopo quella nel girone di qualificazione a Qatar 2022 – dove c’era anche l’Italia – concluso in ultima posizione con un bilancio di una vittorie e sette sconfitte.

L’unico modo per scongiurare la retrocessione sarebbe vincere le ultime due gare del girone contro Isole Faroe e Lussemburgo. Gli scandinavi sono invece a un passo da una salvezza difficile da pronosticare all’inizio della competizione. E che attesta il percorso di crescita di questa piccola e modesta selezione, che nella precedente Nations League era stata promossa dalla Lega D totalizzando dodici punti in un gruppo con Malta, Lituania e Andorra. Gli uomini di Hakan Ericson vengono da due risultati positivi: a giugno hanno battuto 2-1 la Lituania e successivamente pareggiato 2-2 con il Lussemburgo.

Come vedere Lituania-Isole Faroe in diretta tv e in streaming

Lituania-Isole Faroe
©️Ansafoto

Lituania-Isole Faroe è in programma giovedì alle 20:45 all’LLF Stadium di Vilnius, in Lituania. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

C’è in ballo la salvezza e solo con una vittoria la Lituania terrà in vita le speranze di rimanere in Lega C. I precedenti sono a favore dei baltici ma le Isole Faroe sono decisamente più competitive rispetto al passato. Fuori casa sono più vulnerabili ma hanno le carte in regola per evitare la sconfitta e condannare i lituani alla retrocessione. Si profila un match equilibrato da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Lituania-Isole Faroe

LITUANIA (4-2-3-1): Bartkus; Mikoliunas, Girdvainis, Klimavicius, Barauskas; Slivka, Megelaitis; Kazlauskas, Cernych, Novikovas; Klimavicius.
ISOLE FAROE (4-4-2): Nielsen; Sorensen, Baldvinsson, Nattestad, Davidsen; Bjartalid, Vatnhamar, Andreasen, M. Olsen; K. Olsen, Johannesen.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy