Francia-Austria, Nations League: diretta tv in chiaro, formazioni, pronostici

Francia-Austria è una partita valida per la quinta giornata di Nations League ed è in programma giovedì alle 20:45: diretta tv, probabili formazioni e pronostici.

FRANCIA – AUSTRIA | giovedì ore 20:45

No, proprio nessuno si aspettava di vedere i campioni in carica della Francia sull’orlo della retrocessione in Lega B a due giornate dalla fine della fase a gironi della Nations League. Una competizione che non ha certamente lo stesso appeal di un Mondiale o di un Europeo ed in cui, soprattutto dopo il trionfo dello scorso ottobre nella Final Four italiana, è anche logico che le motivazioni possano venire meno. Ma i Bleus, oltre a non poter più ambire al primo posto, rischiano addirittura la figuraccia. Nelle quattro partite giocate lo scorso giugno Mbappé e compagni non hanno ottenuto neppure una vittoria, perdendo con Danimarca (1-2) e Croazia (0-1) davanti al proprio pubblico e racimolando due pareggi nella trasferta croata (1-1) e in quella austriaca (1-1). Con un ruolino del genere – due punti conquistati su dodici disponibili – l’ultimo posto a due turni dalla fine non sorprende.

Francia-Austria
Mbappé e Seiwald ©️Ansafoto

Prima di buttarsi a capofitto nell’avventura qatariota – nel Mondiale di novembre i transalpini dovranno difendere il titolo vinto nel 2018 in Russia – Didier Deschamps deve limitare i danni ed evitare la retrocessione. Può riuscirci battendo l’Austria a Saint-Denis e facendo risultato in Danimarca domenica prossima. La selezione sulla quale dovrà fare la corsa è proprio quella guidata dall’ex tecnico di Lipsia e Manchester United Ralf Rangnick: a giugno, al Prater di Vienna, fu il solito Mbappé a togliere le castagne dal fuoco alla Francia, segnando la rete del definitivo 1-1 negli ultimi dieci minuti.

L’Austria ha totalizzato due punti in più della Francia e con un successo sarebbe salva. Dopo l’affermazione (0-3) all’esordio contro la Croazia, tuttavia, Arnautovic e compagni non sono più riusciti a vincere, perdendo due volte coi danesi e pareggiando con i Bleus. Rangnick punta forte sull’attaccante del Bologna, capocannoniere della Serie A, mentre Deschamps si affida al milanista Giroud, ma darà spazio anche ai giovani talenti Camavinga e Tchouaméni, ma anche su Kolo Muani e Nkunku. Assente, invece, Theo Hernandez, tornato a Milanello per via di un problema all’adduttore. Gli altri indisponibili sono Benzema, Pogba, Rabiot, Konate, Kanté, Martial, Coman e Kimpembe.

Come vedere Francia-Austria in diretta tv in chiaro e in streaming

Francia-Croazia
Andreas Weimann ©️Ansafoto

Francia-Austria è in programma giovedì alle 20:45 allo Stade de France di Saint-Denis, in Francia. Verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, 121 del satellite). La gara valida per la fase a gruppi della Nations League 2022-2023 potrà essere seguita anche su Sky su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Rivedremo la Francia deludente di giugno oppure la squadra che nell’ultima Final Four di Nations League non deluse le attese, stravincendo la competizione grazie ai suoi innumerevoli talenti? La sensazione è che stavolta i transalpini non sbaglieranno. E contro l’Austria, che ad ogni modo non farà la comparsa nella notte di Saint-Denis, arriverà quella vittoria che gli consentirà di evitare la retrocessione. La difesa dei Bleus, tuttavia, ha sempre subito almeno un gol nelle prime quattro partite del girone: non è da escludere che gli austriaci – come all’andata – riescano a segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Francia-Austria

FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Pavard, Koundé, Varane, Mendy; Guendouzi, Tchouaméni; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud.
AUSTRIA (4-4-2): Lindner; Lainer, Danso, Alaba, Trimmel; Sabitzer, Schlager, Seiwald, Baumgartner; Arnautovic, Gregoritsch.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy