Belgio-Galles, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Belgio-Galles è una partita valida per la quinta giornata di Nations League ed è in programma giovedì alle 20:45: diretta tv, formazioni e pronostici.

BELGIO – GALLES | giovedì ore 20:45

Si inseguono obiettivi opposti a Bruxelles. I padroni di casa del Belgio hanno ancora poche, pochissime chance di arrivare primi nel gruppo 4 di Lega A e qualificarsi alla Final Four a scapito dei “cugini” olandesi. Discorso diverso per il Galles, chiamato ad evitare una retrocessione che, ad oggi, appare scontata: a Bale e compagni servirà un’impresa per non ritrovarsi a giocare in Lega B nella prossima Nations League. Insomma, la posta in palio è altissima nella sfida dello stadio “Re Baldovino” e non c’è dubbio che sarà partita vera.

Belgio-Galles
Eden Hazard ©️Ansafoto

La selezione allenata da Roberto Martinez non è più padrona del proprio destino. Seconda a quota sette punti, ne deve recuperare tre nei confronti dell’Olanda, che domenica affronterà ad Amsterdam nell’ultima giornata della fase a gironi. C’è ancora qualche residua speranza, ma molto dipenderà dal risultato della sfida tra la Polonia – al momento terza con quattro punti – e i Tulipani di Louis van Gaal. Nel caso dovessero vincere entrambe, il Belgio sarà poi costretto ad espugnare la “Cruijff Arena” con diversi gol di scarto, visto che all’andata l’Olanda ha strapazzato 4-1 De Bruyne e compagni in un match senza storia.

Martinez non potrà contare su Lukaku, ma rispetto alle sfide di giugno riavrà De Bruyne. In attacco spazio a Batshuayi, ma dovrebbero giocare anche Eden Hazard e Carrasco. Solo panchina, invece, per i due rossoneri Saelemaekers e De Ketelaere. Dall’altra parte, al Galles non resta che tentare di limitare i danni dopo aver ottenuto un solo punto in quattro partite, proprio grazie al pareggio casalingo con il Belgio (1-1). Nessun dramma per la nazionale guidata da Robert Page, il cui obiettivo primario era quello di strappare un pass per il prossimi Mondiali, conquistati battendo Austria e Ucraina negli spareggi.

Come vedere Belgio-Galles in diretta tv e in streaming

Belgio-Galles
L’esultanza del gallese Johnson ©️Ansafoto

Belgio-Galles è in programma giovedì alle 20:45 allo stadio Re Baldovino di Bruxelles, in Belgio. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Belgio e Galles si sono affrontati di recente anche nelle qualificazioni a Qatar 2022: nel marzo del 2021 i Diavoli Rossi ebbero la meglio 3-1, mentre le ultime due sfide giocate a Cardiff sono finite entrambe con il risultato di 1-1. Precedenti tutto sommato in equilibrio e tra questi troviamo anche la clamorosa vittoria dei britannici ad Euro 2016. In casa, tuttavia, De Bruyne e compagni non hanno mai perso contro il Galles e, se ne facciamo un discorso di motivazioni, ci sono buone possibilità che la nazionale di Martinez la spunti anche stavolta in una gara da almeno un gol per parte, tenendo conto della tutt’altro che impenetrabile retroguardia belga.

Le probabili formazioni di Belgio-Galles

BELGIO (3-4-3): Courtois; Boyata, Vertonghen, Alderweireld; Castagne, Tielemans, Witsel, Carrasco; De Bruyne, Batshuayi, E. Hazard.
GALLES (3-4-2-1): Hennessey; Rodon, Ampadu, Davies; N. Williams, Morrell, Smith, Norrington-Davies; James, Bale; Moore.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy