Atp Napoli 250, non solo Rublev: la lista ufficiale dei partecipanti

Atp Napoli 250, il grande tennis torna in Italia: c’è grande curiosità a proposito dei partecipanti al torneo partenopeo. 

Non è ancora dato sapere se le temperature caleranno, ma quello che sta per arrivare sarà di certo un “autunno caldo” per il tennis italiano. Rovente, aggiungeremmo. Dopo aver organizzato le Finals lo scorso anno – resteranno a Torino fino all’edizione 2025 – e l’appuntamento fisso degli Internazionali d’Italia a Roma, il Bel Paese ospiterà nel mese di ottobre ben due tornei 250 a distanza di una settimana. Per via delle sanzioni alla Russia, l’Atp ha dovuto rivedere il calendario del circuito, riempiendo quel “vuoto” lasciato dalla Kremlin Cup, cancellata dopo l’invasione militare in Ucraina. Ed ecco che il grande tennis fa ritorno a Firenze e Napoli: dal 10 al 16 ottobre nella città toscana, dal 17 al 23 in quella partenopea. Entrambi si giocheranno sul cemento (indoor per quanto riguarda Firenze).

Rublev-Tiafoe
Rublev ©️Ansafoto

Il due principali tennisti azzurri, Matteo Berrettini e Jannik Sinner, hanno già annunciato la loro partecipazione al torneo che si disputerà in riva all’Arno. Lorenzo Musetti, invece, numero 30 del ranking, sarà di scena alle falde del Vesuvio. Per l’ufficialità, tuttavia, bisognerà attendere ancora qualche ora: entro le 19, infatti, verrà comunicata l’entry list.

Atp Napoli 250, ecco l’entry list ufficiale

Sinner
Carreno Busta ©️LaPresse

Anche Napoli, in ogni caso, potrà contare su nomi importanti. Dopo l’adesione di Andrey Rublev, tennista russo attualmente numero 9 al mondo, è appena arrivata anche quella di Pablo Carreno Busta. Lo spagnolo, 14esimo del ranking Atp, andrà anche lui in cerca di punti importanti in ottica Race: è ancora fresco il ricordo del successo nel Masters 1000 di Montreal, vinto lo scorso agosto battendo in finale il polacco Hurkacz. Un altro sicuro partecipante è il veterano Gael Monfils, tornato da poco sulla scena dopo una serie di infortuni che l’hanno costretto a rinviare il rientro nel circuito.

L’ufficialità dell’entry list è arrivata solamente alle 19:30: oltre ai tennisti sopracitati, saranno a Napoli anche Bautista Agut, Davidovich Fokina, Kecmanovic, Baez, Ramos Vinolas, Mannarino, Cachin, Moutet, Carballes Baena, Nakashima e Galan. Oltre a Musetti, gli altri azzurri in gara sono Fabio Fognini (che giocherà anche il doppio con Bolelli) e Lorenzo Sonego. Niente da fare, invece, per chi sognava un nome del calibro di Djokovic.

Impostazioni privacy