Brentford-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brentford-Arsenal è una partita valida per l’ottava giornata di Premier League e si gioca domenica alle 13:00: pronostici, tv, streaming.

BRENTFORD – ARSENAL | domenica ore 13:00

Non solo dopo sei giornate occupa un ottimo nono posto in classifica – davvero niente male per una squadra che punta alla salvezza – tenendosi a debita distanza dalla zona retrocessione. Ma vanta anche uno degli attacchi più prolifici della Premier League: sono già 15 le reti segnate dal piccolo Brentford, tre in meno di una corazzata inarrivabile come il Manchester City, lo stesso numero del Liverpool. Nel sobborgo di Londra, insomma, continuano a vivere un sogno senza fine, cominciato nella primavera del 2021 con la storica promozione in massima serie dopo 74 anni di attesa.

Brentford-Arsenal
Mbeumo ©️LaPresse

Le Bees stanno continuando nel solco della passata stagione, quando grazie ad una buona partenza hanno potuto sostanzialmente campare di rendita nel girone di ritorno, conquistando l’obiettivo della permanenza in Premier League con largo anticipo. Quest’anno hanno perso una sola partita, pareggiandone tre e vincendone due. Dopo i due pareggi di fila con Brentford e Crystal Palace, due settimane fa hanno spazzato via 5-2 il Leeds con una tripletta dell’attaccante Ivan Toney, convocato dal c.t. inglese Southgate per i prossimi impegni delle nazionale dei Tre Leoni. Gli uomini di Thomas Frank ora sognano di rifare lo sgambetto all’Arsenal, come fecero il 13 agosto 2021 nella giornata che segnava il loro ritorno in Premier League. L’attuale capolista, insomma, non ha bei ricordi da queste parti, anche se stavolta è partita con un piglio completamente diverso.

Solamente vittorie finora per i Gunners, ad eccezione dell’ultimo match contro il Manchester United ad Old Trafford, in cui la squadra di Mikel Arteta ha perso l’imbattibilità cadendo 3-1 contro i Red Devils. Per riconquistare la vetta – ieri Tottenham e Manchester City hanno operato il sorpasso – l’Arsenal deve fare bottino pieno in questo derby.

Come vedere Brentford-Arsenal in diretta tv e in streaming

Brentford-Arsenal
©️Ansafoto

Brentford-Arsenal è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Quello di Brentford è un campo ostico – le Bees non hanno ancora perso davanti al loro pubblico – e l’Arsenal lo sa bene, memore dello scorso anno. Finora i Gunners non hanno sbagliato un colpo con le piccole ma al Community Stadium la vittoria non è affatto scontata. Meglio puntare sui gol in questa sfida tra due squadre che in queste sei giornate di campionato hanno gonfiato con grande facilità la rete avversaria.

Le probabili formazioni di Brentford-Arsenal

BRENTFORD (4-3-3): Raya; Hickey, Jansson, Mee, Henry; Jensen, Janelt, Dasilva; Mbeumo, Toney, Wissa.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Tierney; Xhaka, Lokonga; Saka, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy