Wolverhampton-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici

Wolverhampton-Manchester City è una partita valida per l’ottava giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: pronostici, tv, streaming.

WOLVERHAMPTON – MANCHESTER CITY | sabato ore 13:30

Un gol in acrobazia del solito Haaland ha permesso a Pep Guardiola e al suo Manchester City di portare a casa il match di Champions League con il Borussia Dortmund – ex squadra dell’implacabile fromboliere norvegese dei Citizens – che si era fatto decisamente complicato. L’ennesima marcatura del nativo di Leeds ha mascherato le difficoltà che hanno avuto i campioni d’Inghilterra in carica per venire a capo dei gialloneri, passati in vantaggio con l’inglese Bellingham. Decisivo il forcing finale degli uomini allenati dal tecnico catalano, capaci di ribaltarla in appena quattro minuti in un finale incandescente.

Wolverhampton-Manchester City
Guardiola ©️LaPresse

Vittoria che consente al City di ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale dopo il 4-0 di Siviglia nella prima giornata. E in Premier? Prima dello stop per la morte della Regina, De Bruyne e compagni erano stati fermati dall’Aston Villa, rallentando la loro corsa verso la vetta della classifica, momentaneamente occupata dall’Arsenal. I Citizens tenteranno un nuovo assalto in questo fine settimana, sebbene l’impegno non sia dei più semplici. Guardiola e i suoi saranno di scena al Molineux, fortino del Wolverhampton, che lo scorso maggio il Manchester City espugnò con un roboante 5-1, successo che gli spalancò definitivamente la strada verso il titolo. Non sarà facile ripetersi, sia perché le energie scarseggiano dopo la sfida con il Dortmund ma soprattutto perché i Wolves sono solidissimi e davanti al proprio pubblico non hanno mai perso.

La squadra di Bruno Lage ha un serio problema offensivo: il grave infortunio di Kalajdzic, arrivato in estate dallo Stoccarda, complica ulteriormente la situazione. Al punto che il club ha pescato tra gli svincolati, arruolando il brasiliano Diego Costa.

Come vedere Wolverhampton-Manchester City in diretta tv e in streaming

Wolverhampton-Manchester City
Ruben Neves ©️LaPresse

Wolverhampton-Manchester City è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Una sfida potenzialmente ostica per il Manchester City, che resta ad ogni modo favorito per i tre punti. Ma il copione sarà verosimilmente diverso da quello dello scorso maggio. Non sorprenderebbe se i gol complessivi dovessero essere meno di quattro. Il Wolverhampton potrebbe restare nuovamente a secco di gol.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Manchester City

WOLVERHAMPTON (4-3-3): Sa; Jonny, Kilman, Collins, Ait-Nouri; Nunes, Neves, Moutinho; Neto, Hwang, Podence.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Stones, Akanji, Dias, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Bernardo Silva, Haaland, Foden.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy