Bologna-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Empoli è una partita della settima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

BOLOGNA – EMPOLI | sabato ore 15:00

Thiago Motta era seduto in tribuna a prendere appunti, intento ad osservare la sua nuova squadra, ma la prima partita del post-Mihajlovic è concisa con il ritorno alla vittoria del Bologna, che ha ottenuto i suoi primi tre punti battendo 2-1 la Fiorentina. La tanto attesa scossa, dopo il discusso esonero del tecnico serbo, c’è stata e stavolta la parola “rimonta” non è più un tabù per i felsinei, che fino alla partita coi viola avevano quasi sempre dilapidato vantaggi. Immediata la reazione dopo il la rete realizzata da Martinez Quarta ad inizio ripresa: due brillanti contropiedi nel giro di soli tre minuti hanno ribaltato la formazione di Italiano. Il primo ha visto il ritorno al gol di Musa Barrow, sul secondo invece c’è la firma del solito, implacabile, Marko Arnautovic. Il centravanti austriaco è già a quota sei gol, cifra che lo proietta in cima alla classifica marcatori.

Bologna-Empoli
©️LaPresse

Ora spetta all’allenatore italo-brasiliano trovare un minimo di continuità, visto che è dallo scorso dicembre che il Bologna non riesce a vincere due partite di fila. Prima della sosta al “Dall’Ara” è di scena un’altra toscana, l’Empoli. La squadra di Paolo Zanetti sta rimandando l’appuntamento con il successo e dopo quattro pareggi di fila è tornata a perdere arrendendosi 1-2 alla Roma nel posticipo del “Castellani”. A differenza di quanto accadde nella passata stagione, è un partenza a rilento quella degli azzurri.

Bologna-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni

Bologna-Empoli
Bandinelli ©️LaPresse

Al termine della partita con la Fiorentina c’era apprensione in casa Bologna per le condizioni di Arnautovic, uscito per un problema muscolare. L’austriaco, tuttavia, ha prontamente recuperato e tornerà arruolabile in vista dell’Empoli, così come Sansone e Dominguez. Thiago Motta dovrebbe passare al 4-2-3-1, con Vignato al posto dell’acciaccato Orsolini. I due centrali difensivi saranno Posch e Lucumì, mentre Medel si riposizionerà in mediana. Ballottaggi sulle fasce tra Kasius e De Silvestri e Cambiaso e Lykogiannis.

Dall’altro lato, Zanetti riproporrà Pjaca alle spalle della coppia Lammers-Satriano, con Bajrami pronto a dare il cambio all’ex juventino dalla panchina. In mezzo riecco Grassi dopo la squalifica di Akpa Akpro, espulso contro il Bologna.

Come vedere Bologna-Empoli in diretta tv e in streaming

Bologna-Empoli, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Si profila una sfida particolarmente equilibrata nel capoluogo emiliano, tra due squadre che nelle ultime giornate hanno migliorato sensibilmente la propria produzione offensiva. L’Empoli ha espugnato solamente una volta il “Dall’Ara” negli ultimi vent’anni e un altro risultato positivo dei padroni di casa appare assai probabile. Entrambe, in ogni caso, andranno verosimilmente a segno almeno in un’occasione.

Le probabili formazioni di Bologna-Empoli

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Posch, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Schouten; Vignato, Soriano, Barrow; Arnautovic.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Grassi, Marin, Bandinelli; Pjaca; Lammers, Satriano.

Bologna-Empoli: chi vince?

  • Bologna (54%, 67 Votes)
  • Pareggio (41%, 50 Votes)
  • Empoli (5%, 6 Votes)

Total Voters: 123

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1