Bologna-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Fiorentina è una partita della sesta giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

BOLOGNA – FIORENTINA | domenica ore 15:00

Dopo tre anni e mezzo si è conclusa la seconda esperienza bolognese di Sinisa Mihajlovic. In settimana la dirigenza felsinea ha optato per un esonero che in realtà era già nell’aria da giorni e che gli ultimi risultati non hanno fatto altro che accelerare. Non un inizio drammatico per il Bologna, ma senz’altro deludente, visto che le aspettative erano ben altre. Tre pareggi, due sconfitte e zero vittorie: un bottino scarno quello dei rossoblù che non è bastato all’allenatore serbo per conservare la panchina. Prenderà il suo posto l’ex Spezia Thiago Motta: l’italo-brasiliano ha appena apposto la firma sul contratto e contro la Fiorentina dovrebbe già essere a bordocampo a guidare la squadra.

Bologna-Fiorentina
Thiago Motta ©️Ansafoto

Motta, che lo scorso anno ha fatto bene in Liguria portando alla salvezza i bianconeri con largo anticipo, avrà il compito di trovare alternative ad un gioco che ultimamente era diventato monocorde, quasi interamente incentrato sul cannoniere Arnautovic. Non è un caso che tutti e cinque gol del Bologna portino la firma dell’esperto centravanti austriaco. L’esordio del nuovo allenatore coincide con il sentito Derby dell’Appennino con la Fiorentina, squadra che al momento ha tre punti in più dei felsinei ma è alle prese con un preoccupante problema offensivo. Gli uomini di Vincenzo Italiano non vincono dallo scorso 18 agosto e nelle ultime sei uscite (cinque pareggi e una sconfitta) hanno segnato la miseria di due gol. All’assedio infruttuoso contro la Juventus (0-0) ha fatto seguito quello nella prima sfida della fase a gironi di Conference League con il modesto RFS Riga, terminata 1-1 tra i fischi del “Franchi”. Nonostante i 32 tiri verso la porta avversaria, i gigliati hanno trovato la via del gol in una sola occasione, con il nuovo acquisto Barak.

Bologna-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Bologna-Fiorentina
Biraghi ©️LaPresse

La formazione è un rebus in casa rossoblù. Non è da escludere che Motta possa confermare momentaneamente il 3-5-2, con Orsolini e Arnautovic coppia d’attacco. Potrebbe esserci spazio per Soriano e Dominguez a centrocampo, mentre giocherà Posch al posto dell’infortunato Soumaoro. Scalpita anche Barrow, ma il gambiano avrà chance di partire dal 1′ solamente se il nuovo tecnico schiererà il tridente.

Solito turnover per Italiano, intenzionato a cambiare diversi elementi che in settimana sono scesi in campo contro i lettoni del Riga. Verso il ritorno in panchina l’argentino Gonzalez, ma uno dei due esterni d’attacco sarà sicuramente Kouamé, in gol contro la Juventus. Dietro riecco la coppia Quarta-Igor: Milenkovic, infatti, è ancora infortunato.

Come vedere Bologna-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Bologna-Fiorentina, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Tra le numerose incognite su quella che sarà la prima versione del Bologna senza Mihajlovic e l’ennesimo impegno ravvicinato di una Viola spuntata – che peraltro potrebbe patire la stanchezza essendo impegnata ogni tre giorni da circa un mese – il pronostico di questo match resta apertissimo. A nostro parere i rossoblù, malgrado non vincano in casa contro la Fiorentina dal lontano 2013, hanno tutte le carte in regola per evitare la sconfitta. Bologna che dovrebbe riuscire a segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Bologna-Fiorentina

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Posch, Medel, Lucumì; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Soriano, Lykogiannis; Orsolini, Arnautovic.
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Kouamé, Jovic, Sottil.

Il Bologna riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • (78%, 71 Votes)
  • No (22%, 20 Votes)

Total Voters: 91

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy