Midtjylland-Lazio, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Midtjylland-Lazio è una partita valida per la seconda giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MIDTJYLLAND – LAZIO | giovedì ore 18:45

In Europa l’obiettivo a breve termine della Lazio consiste nel non ripetere l’errore dello scorso anno, quando i biancocelesti arrivarono secondi dietro al Galatasaray e furono costretti a passare dagli insidiosi spareggi con le retrocesse dalla Champions League per qualificarsi agli ottavi. Maurizio Sarri vuole fare il possibile per non giocare quelle due partite in più “alleggerendo” un calendario già di per sé ingolfato: l’unico modo per riuscirci è arrivare davanti a tutti nel girone. Motivo per cui Immobile e compagni stavolta hanno messo da subito le cose in chiaro, aggiudicandosi il primo scontro diretto con il Feyenoord (4-2), l’insidia maggiore per quanto concerne il primo posto.

Midtjylland-Lazio
Vecino ©️Ansafoto

All’Olimpico, nella prima giornata della fase a gruppi, la Lazio ha imposto la sua superiorità sin dai primi minuti agli olandesi, portandosi in vantaggio di tre gol allo scoccare della mezz’ora. La squadra di Arne Slot è venuta fuori solamente in concomitanza con il calo fisiologico dei capitolini segnando due gol e rendendo la sconfitta meno pesante.

Il momento difficile dei danesi

Unica delle italiane a vincere tra Europa e Conference League, la formazione di Sarri ora punta a consolidare il primato nella trasferta danese contro il Midtjylland, sconfitto all’esordio in Austria dallo Sturm Graz. Gli uomini di Albert Capellas – tecnico che lo scorso agosto ha preso il posto dell’esonerato Jensen – non sono più quelli di due stagioni fa che fecero una comparsata nei gironi di Champions. E tra l’altro vivono un momento non facile anche in campionato. Tenendo conto delle varie competizioni, da luglio in poi hanno vinto una sola partita e in Superligaen occupano un anonimo ottavo posto.

La Lazio invece ha dato continuità alla vittoria con il Feyenoord tornando a vincere anche in campionato. Non è stato semplice come il risultato può suggerire ma i biancocelesti sono riusciti a tenere a bada un volenteroso Verona (2-0) con le reti di Immobile e Luis Alberto. In vista della coppa Sarri effettuerà un turnover moderato. In difesa uno tra Gila e Casale sostituirà Patric, mentre a centrocampo giocheranno, oltre a Milinkovic-Savic, anche Vecino – l’ex interista è stato autore di una doppietta con gli olandesi – e Cataldi.

Come vedere Midtjylland-Lazio in diretta tv e in streaming

Midtjylland-Lazio
Pione Sisto ©️Ansafoto

Midtjylland-Lazio è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà alla MCH Arena di Herning, in Danimarca. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Midtjylland-Lazio anche su DAZN. La nota piattaforma streaming ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

La Lazio troverà un ambiente caldo, una prassi ogni volta che si va a giocare in Danimarca. E non avendo ancora mai vinto in trasferta potrebbe fare fatica a tornare nella Capitale con il bottino pieno. Una loro vittoria è comunque probabile considerando anche il momento complicato che sta attraversando il Midtjylland. Ci sono buone possibilità che le reti complessive siano almeno due.

Le probabili formazioni di Midtjylland-Lazio

MIDTJYLLAND (4-3-3): Lössl; Dalsgaard, Sviatchenko, Juninho, Paulinho; Dreyer, Sörensen, Evander; Isaksen, Kaba, Pione Sisto.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Il Midtjylland riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (71%, 58 Votes)
  • (29%, 24 Votes)

Total Voters: 82

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy