Basaksehir-Fiorentina, Conference League: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Basaksehir-Fiorentina è una partita valida per la seconda giornata della fase a gironi della Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

BASAKSEHIR – FIORENTINA | giovedì ore 21:00

È stato tutto fuorché indimenticabile l’esordio europeo della Fiorentina, tornata a calcare i palcoscenici internazionali dopo cinque anni. La Viola è addirittura uscita dal campo tra i fischi dello stadio “Franchi” dopo il deludente pareggio (1-1) con i modesti lettoni dell’RFS Riga. Una partita che Biraghi e compagni sulla carta avrebbero potuto – e dovuto – stravincere visto il basso livello dell’avversario e che invece ha confermato l’inconsistenza offensiva della formazione di Vincenzo Italiano. Nessuno ha tirato di più verso la porta – ben 32 tiri totali – nel primo turno di Conference League ma, è proprio il caso di dirlo, la montagna ha partorito il fatidico topolino. Trovato il vantaggio con Barak, la Fiorentina ha continuato a sprecare tantissimo finendo per incassare il gol del pari in contropiede.

Basaksehir-Fiorentina
©️LaPresse

Non è cambiato il copione in campionato, dove la Fiorentina domenica scorsa ha di nuovo mancato l’appuntamento con la vittoria – l’unica, al momento, resta quella all’esordio con la Cremonese – nella trasferta di Bologna, rimediando invece la seconda sconfitta esterna di fila. Anche contro i rossoblù i gigliati erano passati in vantaggio, per poi subire la rimonta felsinea firmata Barrow-Arnautovic. La Viola cercherà di cambiare registro in Europa e mettere a tacere le critiche ma ci sono diversi motivi per temere il Basaksehir. È un momento magico per il club di Istanbul allenato dall’ex centrocampista dell’Inter Emre e in cui militano vecchie conoscenze della Serie A come Okaka, Biglia e Duarte.

La formazione turca non perde dallo scorso marzo, ha vinto le ultime tre gare di campionato ed è ancora imbattuto da quando è iniziata la stagione. Debutto vincente anche in Conference League, dove ha strapazzato 4-0 gli scozzesi dell’Hearts a Edimburgo. Emre sta ricevendo importanti risposte dall’attacco ma anche la difesa è efficace: nelle ultime cinque partite i clean sheet sono ben quattro. Nella Super League turca il Basaksehir occupa il secondo posto ma rispetto alla capolista Konyaspor ha giocato una gara in meno.

Come vedere Basaksehir-Fiorentina in diretta tv in chiaro e in streaming

Basaksehir-Fiorentina
Traoré (Instagram)

Basaksehir-Fiorentina è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Fatih Terim Stadium di Istanbul, in Turchia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (canale 253) e in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Basaksehir-Fiorentina anche su DAZN. La piattaforma streaming ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

La Fiorentina si reca in Turchia con pochissime certezze, diversi indisponibili – uno su tutti, il terzino brasiliano Dodo – a corto di fiducia per un gioco che non decolla e una vittoria che manca da troppo tempo. Improbabile che in queste condizioni la Viola riesca ad espugnare un campo difficile come quello del Basaksehir, peraltro in un momento in cui i padroni di casa sono in gran forma. Immaginiamo tuttavia che gli uomini di Italiano siano capaci di ottenere un risultato positivo all’interno di una sfida in cui entrambe andranno a segno.

Le probabili formazioni di Basaksehir-Fiorentina

BASAKSEHIR (4-3-3): Sengezer; Sahiner, Duarte, Touba, Lima; Ozcan, Biglia, Aleksic; Traoré, Okaka, Gurler.
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Ikoné, Cabral, Saponara.

Basaksehir-Fiorentina: chi vince?

  • Basaksehir (49%, 35 Votes)
  • Pareggio (33%, 24 Votes)
  • Fiorentina (18%, 13 Votes)

Total Voters: 72

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy