Shakhtar Donetsk-Celtic, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Shakhtar Donetsk-Celtic è un match valido per la prima seconda di Champions League: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

SHAKHTAR DONETSK – CELTIC | mercoledì ore 18:45

La vittoria in trasferta sul campo del Lipsia è costata la panchina a Tedesco, tecnico dei padroni di casa. Lo Shakhtar ha iniziato così alla grande il proprio cammino in Champions League e adesso vuole ribadire le cose positive fanno vedere al debutto. Si gioca in Polonia, a Varsavia per la precisione, visto il momento che stanno vivendo in Ucraina che ormai si protrae da tantissimo tempo. Ma questo poi è un altro discorso.

Shakhtar Donetsk-Celtic
Lo Shakhtar Donetsk ©️LaPresse

La cosa da sottolineare ovviamente è che nessuno si aspettava un’affermazione così netta degli ucraini, che hanno sì sfruttato le amnesie difensive del Lipsia – e anche quelle del portiere – ma che sono stati bravi a rimanere sempre in partita e regalarsi una serata magica. Diametralmente opposta quella invece ha passato il Celtic di Postecoglou, abbattuto dal Real Madrid di Ancelotti nonostante l’infortunio di Benzema che ha levato il francese dal campo già nel primo tempo. Nella ripresa la squadra spagnola ha accelerato, infliggendo la prima sconfitta europea agli scozzesi. Chiamati al riscatto. Difficile.

Come vedere Shakhtar Donetsk-Celtic in diretta tv e streaming

Celtic-Bodo/Glimt
©LaPresse

Shakhtar Donetsk-Celtic, è in programma mercoledì alle 18:45. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky che ha i diritti della Champions League. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma on demand. Un modo alternativo per vedere in streaming Shakhtar Donetsk-Celtic, è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti della competizione continentale.

Il pronostico

In una sfida che dovrebbe regalare almeno una rete per squadra, la sensazione è che i padroni di casa possano riuscire a prendersi la seconda vittoria del girone. Si gioca a Varsavia, come detto, e questo potrebbe essere pure un fattore da tenere in considerazione. Ma la sensazione è che lo Shakhtar abbia le carte in regola per prendersi i tre punti.

Le probabili formazioni di Shakhtar Donetsk-Celtic

SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): Trubin; Mykhaylic, Matviienko, Bondar, Konoplya; Stepanenko; Mudryk, Sudakov, Bondarenko, Petryak; Sikan.
CELTIC (4-3-3): Hart; Juranovic, Carter-Vickers, Jenz, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Abada, Giakoumakis, Jota.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy