Milan-Dinamo Zagabria, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Milan-Dinamo Zagabria è una partita valida per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MILAN – DINAMO ZAGABRIA | mercoledì ore 18:45

Le probabilità che la Dinamo Zagabria stazionasse, da sola, al comando del girone E dopo la prima giornata di Champions League erano davvero irrisorie, anche nei sogni migliori dei tifosi balcanici. Ed invece i sorprendenti croati – almeno per una settimana – hanno guardato tutti dall’alto verso il basso in virtù della storica vittoria ai danni del Chelsea, battuto 1-0 al stadio Maksimir grazie al sigillo del giocatore più talentuoso della rosa a disposizione del tecnico Ante Cacic: l’attaccante Mislav Orsic. Sconfitta che ha indirettamente causato un vero e proprio terremoto in casa Blues, degenerato poi nel clamoroso esonero dell’allenatore tedesco Thomas Tuchel, allontanato a distanza di poco più di un anno dal trionfo nella finalissima di Oporto contro il Manchester City.

Milan-Dinamo Zagabria
©️LaPresse

Il Milan, dunque, è avvisato. La Dinamo è un avversario da prendere con le pinze. Si tratta di una squadra organizzata, che dispone di buone individualità dalla metà campo in su e arriverà a San Siro con un’enorme dose di entusiasmo, senza peraltro aver molto da perdere. In stagione gli uomini di Cacic finora hanno subito solamente una sconfitta – contro il Bodo/Glimt nell’andata degli spareggi – e nel proprio campionato sono letteralmente dominanti: dopo nove giornate hanno dieci punti di vantaggio sulla seconda e vantano l’attacco più prolifico del campionato con ventotto gol all’attivo.

Enorme occasione per i rossoneri

Tuttavia, quello con i croati resta un impegno alla portata dei rossoneri, quasi obbligati a prendersi l’intera posta in palio dopo il mezzo passo falso di Salisburgo. In Austria i campioni d’Italia non hanno particolarmente entusiasmato, soffrendo l’incredibile intensità della formazione di Matthias Jaissle. Alla Red Bull Arena, sette giorni fa, è terminata 1-1, un risultato che assume in ogni caso un altro significato alla luce dello scivolone del Chelsea, che rimane la grande favorita per il primo posto.

Il Milan intanto ha subito ritrovato il sorriso in Serie A, espugnando 1-2 Marassi nonostante l’inferiorità numerica per via dell’espulsione di Leao ad inizio ripresa e ritrovando la vetta della classifica. C’ha pensato il solito Giroud a castigare la Sampdoria: toccherà di nuovo a lui guidare l’attacco rossonero, viste le indisponibilità delle due punte Rebic e Origi.

Come vedere Milan-Dinamo Zagabria in diretta tv e streaming

Milan-Dinamo Zagabria
Orsic contro il Chelsea ©️LaPresse

Milan-Dinamo Zagabria è in programma mercoledì alle 18:45 e si giocherà allo stadio “Meazza” di Milano. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e su Sky Sport (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Milan-Dinamo Zagabria è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Il Milan potrebbe inizialmente fare fatica a sbloccare il match ma alla lunga dovrebbe riuscire a perforare la coriacea difesa croata. Immaginiamo in ogni caso che per gli uomini di Pioli questa non sia una gara semplice, considerando l’ottimo stato di forma della Dinamo Zagabria. A San Siro Orsic e compagni venderanno cara la pelle e non è da escludere che trovino la via del gol almeno in un’occasione.

Le probabili formazioni di Milan-Dinamo Zagabria

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernández; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Rafael Leão; Giroud.
DINAMO ZAGABRIA (5-3-2): Livaković; Moharrami, Ristovski, J. Šutalo, Perić, Ljubičić; Ademi, Ivanušec, Mišić; Oršić, Petković.

La Dinamo Zagabria riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (54%, 87 Votes)
  • No (46%, 73 Votes)

Total Voters: 160

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy