Juventus-Benfica, Champions League: streaming gratis, formazioni, pronostici

Juventus-Benfica è una partita valida per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming gratis.

JUVENTUS – BENFICA | mercoledì ore 21:00

Massimiliano Allegri c’aveva visto lungo. “Se vogliamo essere realisti, le partite più importanti della nostra fase a gironi saranno quelle con il Benfica, era stata la dichiarazione del discusso tecnico livornese prima della sfida del Parco dei Principi con il Psg. Quasi un’ammissione di inferiorità quella dell’allenatore bianconero nei confronti dei parigini, che non è andata a genio ad una grande fetta della tifoseria.

Juventus-Benfica
Vlahovic e McKennie ©️LaPresse

Ed in effetti il risultato maturato una settimana fa nella capitale francese (2-1) ha confermato l’esistenza di un gap – anche importante – nei confronti di Mbappé e compagni, che restano indiscutibilmente i favoriti per il primo posto nel gruppo. Ma la reazione della Juventus nella ripresa, dopo essere tornata negli spogliatoi sotto di due gol e la sensazione di andare incontro ad una goleada, lascia ben sperare. I bianconeri hanno prima accorciato le distanze con il neoentrato McKennie, poi si sono resi a più riprese pericolosi davanti alla porta di Donnarumma, sfiorando un clamoroso pareggio. Ora sarà fondamentale battere i lusitani nei due match cruciali di Torino e Lisbona. Il Benfica, infatti, al momento ha gli stessi punti del Psg in classifica grazie al successo – prevedibile – ottenuto all’esordio con gli israeliani del Maccabi Haifa, battuti 2-0 con i gol di Grimaldo e Rafa Silva.

Una partita da vincere a tutti i costi, dunque, a distanza di qualche giorno dall’ennesimo pari (2-2) con la Salernitana, il quarto stagionale. La gara con i granata potrebbe aver lasciato strascichi per via della “corrida” che si è scatenata a fine gara per via del gol del 3-2 prima convalidato e poi annullato al polacco Milik per un presunto fuorigioco di Bonucci. I biancorossi di Roger Schmidt invece continuano a volare: sabato si sono imposti di misura sul Famalicao, restando a punteggio pieno in Primeira Liga e portando a casa un altro successo. Il Benfica non conosce altro risultato da quando è iniziata la nuova stagione.

Come vedere Juventus-Benfica in streaming gratis

Juventus-Benfica
Grimaldo e Fernandez ©️LaPresse

Juventus-Benfica è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Allianz Stadium di Torino. L’incontro verrà trasmesso in diretta streaming su Amazon Prime Video. La telecronaca sarà effettuata da Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Abbonarsi alla piattaforma, che ha l’esclusiva su 16 gare del mercoledì di Champions League, ha un costo di 4,99 euro al mese oppure di 49,90 euro all’anno. Chi non è ancora abbonato può attivare gratis una prova di trenta giorni.

Le ultime notizie di formazione sulla Juventus

In conferenza stampa Allegri ha annunciato le assenze di Alex Sandro, Rabiot e Locatelli, mentre Di Maria è recuperato ma giocherà al massimo un tempo. Una vera e propria emergenza in mezzo al campo, dove è da tempo indisponibile Pogba. Potrebbe tornare Szczesny, ma l’allenatore non ha fretta visto il buon rendimento di Perin.

Il pronostico

Si profila una vera e propria “battaglia” con il Benfica, squadra in salute e che si presenta con un biglietto da visita di undici vittorie in altrettante gare, condite da ben ventotto gol realizzati. Match potenzialmente equilibrato in cui non sorprenderebbe se entrambe riuscissero a trovare la via del gol.

Le probabili formazioni di Juventus-Benfica

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, De Sciglio; McKennie, Paredes, Miretti; Milik, Vlahović, Kostić.
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, António Silva, Grimaldo; Florentino, Fernández; David Neres, Rafa Silva, João Mário; Gonçalo Ramos.

Juventus-Benfica: chi vince?

  • Juventus (52%, 136 Votes)
  • Pareggio (34%, 88 Votes)
  • Benfica (15%, 38 Votes)

Total Voters: 262

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy