Empoli-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Empoli-Roma è una partita della sesta giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

EMPOLI – ROMA | lunedì ore 20:45

La sfida del “Castellani” chiude il programma della sesta giornata di Serie A, a distanza di sole ventiquattr’ore da un’altra intensa tre giorni di coppe europee. La Roma arriva a Empoli con l’umore sotto i piedi per via della doppia sconfitta, assolutamente inattesa, tra campionato ed Europa League con Udinese (4-0) e Ludogorets (2-1). Due scivoloni pesanti e al tempo stesso difficili da digerire che hanno turbato l’ambiente giallorosso e smorzato quell’entusiasmo che avvolgeva la truppa di José Mourinho sin dalla vittoria della Conference League, poi ulteriormente fomentato da una campagna acquisti ambiziosa.

Empoli-Roma
Smalling ©️LaPresse

Roma che dunque tenterà di tornare immediatamente a vincere per dimostrare che quelli avvenuti alla Dacia Arena e nella città bulgara di Razgrad sono stati solamente degli incidenti di percorso. Resta in ogni caso difficile da spiegare come sia stato possibile che la difesa capitolina abbia incassato ben sei gol a distanza di pochi giorni, mentre nelle prime quattro giornate di campionato ne aveva subito a malapena uno. Dubbi che attanagliano il tecnico portoghese, per nulla contento dell’improvviso calo a cui sono andati incontro i suoi. In ogni caso i giallorossi hanno ancora la possibilità di risollevarsi su entrambi i fronti e mettere alle spalle il momento negativo. Invece l’Empoli è ormai abbonato ai pareggi: ne ha collezionati addirittura quattro di fila, di cui tre con dirette concorrenti per la salvezza come Lecce, Verona e Salernitana. La squadra di Paolo Zanetti tuttavia deve ancora festeggiare la prima vittoria da quando è iniziata la nuova stagione. Da qualche tempo però sembra essersi risvegliato l’attacco, che da tre turni trova sempre la via del gol.

Empoli-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Empoli-Roma
Lammers e Stojanovic ©️Ansafoto

Nell’attacco dell’Empoli troverà probabilmente spazio Lammers, in gol a Salerno insieme all’altro attaccante Satriano: i due, tra l’altro, sembrano essere in sintonia. Dietro di loro c’è l’ex juventino Pjaca, il cui impatto è stato molto positivo nella gara contro i granata. In mezzo toccherà a Grassi, Marin e Bandinelli, mentre sulle fasce agiranno Stojanovic e Parisi. Indisponibili Destro e il giovane trequartista Baldanzi. Panchina per Bajrami.

Dall’altro lato, Mourinho potrà tornare a schierare Karsdorp e Abraham, tenuti a riposo in Bulgaria per alcuni problemi fisici. Si riaccomoda in panchina, quindi, Belotti. L’allenatore lusitano potrebbe poi preferire Camara a Cristante in vista dell’altro impegno ravvicinato. Non convocati Karsdorp e Zalewski per problemi fisici.

Come vedere Empoli-Roma in diretta tv e in streaming

Empoli-Roma è in programma lunedì alle 20:45 allo stadio “Castellani” di Empoli e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Empoli-Roma anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La Roma non vede l’ora di archiviare il prima possibile questa mini-crisi e dovrebbe tornare con almeno un punto in tasca da Empoli, dove partirà leggermente favorita. Gli azzurri restano ad ogni modo un avversario ostico e che perde poco, come dimostrano i quattro pareggi di fila. Non è da escludere che i toscani riescano anche a trovare anche la via del gol contro una difesa, quella giallorossa, che sembra aver perso certezze.

Le probabili formazioni di Empoli-Roma

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Luperto, Ismajli, Parisi; Grassi, Marin, Bandinelli; Pjaca; Satriano, Lammers.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Camara, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham.

L'Empoli riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (66%, 111 Votes)
  • (34%, 58 Votes)

Total Voters: 169

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy