Juventus-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Salernitana è una partita della sesta giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

JUVENTUS – SALERNITANA | domenica ore 20:45

Non erano in pochi a temere il peggio in vista della prima uscita in Champions League della Juventus contro il ben più quotato Psg. Nella capitale francese invece i bianconeri hanno tutto sommato tenuto botta, evitando una sconfitta pesante che avrebbe potuto turbare ulteriormente gli animi di Bonucci e compagni. La Signora ha fatto ritorno da Parigi senza punti in tasca – è finita 2-1 per gli uomini di Galtier – ma può essere soddisfatta della reazione avuta nel secondo tempo: dopo la doppietta di Mbappé nella prima frazione di gioco nella ripresa il Psg poteva benissimo dilagare ed invece ha rischiato addirittura una clamorosa rimonta bianconera. La Juve ha accorciato le distanza con McKennie ed è andata più volte vicina al pareggio. Un atteggiamento combattivo che non si era visto qualche giorno prima nella trasferta di Firenze, dove la squadra di Massimiliano Allegri si è mostrata sin troppo passiva venendo a più riprese “graziata” dalla Viola di Italiano.

Juventus-Salernitana
Allegri ©️Ansafoto

L’allenatore vuole vedere progressi anche nella sfida con la Salernitana, da vincere a tutti i costi dopo i mezzi passi falsi con Sampdoria, Roma e Fiorentina che al momento impediscono alla Juventus di tenere il passo delle altre big. Ruolino che somiglia un po’ a quello dei granata, reduci dal doppio pareggio con Bologna (1-1) ed Empoli (2-2). La sensazione è che i campani potessero fare qualcosa in più contro rossoblù e azzurri ma non si può pretendere altro da una squadra che in ogni caso sta dimostrando di poter ambire ad una salvezza più tranquilla rispetto a quella tribolata e sofferta dello scorso anno.

Juventus-Salernitana: le ultime notizie sulle formazioni

Juventus-Salernitana
Dia ©️Ansafoto

Contro i campani Allegri tornerà alla difesa a quattro: a destra si posizionerà De Sciglio, ma giocheranno dal 1′ anche Bremer, Bonucci e Alex Sandro. Il tecnico bianconero sembra voler dare fiducia a Locatelli a centrocampo, con l’obiettivo di far rifiatare Paredes: l’ex Sassuolo sarà coadiuvato da McKennie e Rabiot. Davanti possibile turno di riposo per Cuadrado: scocca l’ora di Kean? Continuerà infine la staffetta tra Vlahovic e Milik. Ancora assente l’acciaccato Di Maria, che Allegri vuole probabilmente preservare in ottica Benfica.

Formazione tipo per la Salernitana, che si presenterà a Torino con l’ormai rodato 3-5-2, Davanti Piatek insidia Bonazzoli, inamovibile invece Dia. L’unica novità potrebbe riguardare la difesa, dove Daniliuc prenderà con ogni probabilità il posto di Bronn. Non si svuota l’infermeria; indisponibili Ribery, Radovanovic, Bohinen e Lovato.

Come vedere Juventus-Salernitana in diretta tv e in streaming

Juventus-Salernitana, in programma domenica alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La Juventus stavolta non dovrebbe mancare l’appuntamento con la vittoria: i tre punti appaiono alla portata e potrebbero dare il giusto slancio in vista dell’importante sfida di Champions League con il Benfica in programma mercoledì prossimo allo Stadium. La difesa bianconera finora è stata una delle più solide del torneo – solamente due i gol subiti – e resterà verosimilmente inviolata anche contro la squadra di Davide Nicola.

Le probabili formazioni di Juventus-Salernitana

JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kean.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Fazio; Candreva, L. Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli.

La Juventus riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (55%, 74 Votes)
  • No (45%, 60 Votes)

Total Voters: 134

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Impostazioni privacy