Zurigo-Arsenal, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici

Zurigo-Arsenal è una partita valida per la prima giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ZURIGO – ARSENAL | giovedì ore 18:45

L’Arsenal riabbraccia l’Europa dopo una stagione anomala vissuta senza coppe, sebbene il reale obiettivo dei Gunners fosse tornare in Champions League, sfumata proprio alla penultima giornata dopo un elettrizzante duello con l’odiato Tottenham. Gli Spurs di Conte hanno operato il sorpasso al fotofinish, costringendo gli uomini di Mikel Arteta a doversi accontentare dell’Europa League. Competizione in cui ai nastri di partenza i londinesi figurano tra i principali favoriti, insieme a quel Manchester United che solamente qualche giorno fa ha inflitto a Xhaka e compagni la prima delusione stagionale.

Zurigo-Arsenal
Odegaard ©️Ansafoto

La sconfitta per 3-1 rimediata domenica a Old Trafford spezza l’imbattibilità dell’Arsenal, che nelle prime cinque giornate di Premier League aveva conquistato altrettante vittorie e fino al match coi Red Devils era l’unica ancora a punteggio pieno. Arteta resta da solo in cima alla classifica a quota 15 punti ma non si può negare il fatto che i suoi si siano un po’ sciolti come neve al sole davanti al primo avversario di livello incontrato nel loro percorso. L’allenatore spagnolo dovrà lavorare anche sulla testa dei giocatori per poter puntare a restare quantomeno tra le prime quattro, nel frattempo si gode il terzo miglior attacco del campionato, che con 14 gol è il terzo più prolifico dietro a Manchester City e Liverpool.

In Europa League il girone dei Gunners può celare qualche insidia ed in questo momento l’anello debole del girone A sembra essere lo Zurigo. I campioni di Svizzera in carica non sono partiti bene: prima hanno fallito l’accesso alla Champions League perdendo il doppio confronto con gli azeri del Qarabag, poi hanno dovuto superare due turni preliminari (Linfield e Hearts) per strappare la qualificazione alla seconda manifestazione continentale. Pochissime soddisfazioni anche in patria: in sette giornate solo 2 pareggi e 5 sconfitte.

Come vedere Zurigo-Arsenal in diretta tv e in streaming

Zurigo-Arsenal
Franco Foda, allenatore dello Zurigo ©️Ansafoto

Zurigo-Arsenal è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà allo stadio Letzigrund di Zurigo, in Svizzera. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Zurigo-Arsenal anche su DAZN. La piattaforma streaming ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

L’Arsenal, pur dando priorità al campionato e ruotando diversi elementi rispetto alla gara di Manchester, ha tutto per centrare una vittoria convincente nel suo esordio in Europa League. Uno Zurigo in crisi nera, alla prese con giganteschi problemi in fase di non possesso, non sembra poter limitare i danni contro i Gunners. La formazione di Arteta appare largamente favorita in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Zurigo-Arsenal

ZURIGO (3-5-2): Brecher; Kryeziu, Omeragic, Aliti; Boranijasevic, Dzemaili, Selnaes, Conde, Guerrero; Tosin, Rohner.
ARSENAL (4-2-3-1): Turner; Tomiyasu, Holding, Gabriel, Tierney; Xhaka, Lokonga; Saka, Vieira, Martinelli; Nketiah.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy