Tottenham-Marsiglia, Champions League: diretta tv, formazioni, pronostici

Tottenham-Marsiglia è una partita valida per la prima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TOTTENHAM – MARSIGLIA | mercoledì ore 21:00

Antonio Conte ritrova la Champions League, competizione nella quale – da allenatore – non è mai riuscito ad ottenere grandi soddisfazioni. Nelle varie esperienze sulle panchine di Juventus, Chelsea e Inter il tecnico salentino ha sempre incontrato grosse difficoltà nel superare la fase a gironi. E quando l’ha fatto non è mai andato troppo lontano.

Tottenham-Marsiglia
Conte ©️Ansafoto

Nel 2020 ha sfiorato un trionfo europeo con i nerazzurri, perdendo in finale con il Siviglia, ma era “solo” l’Europa League. Ci riprova alla guida del Tottenham, club che ha preso in corsa lo scorso autunno. Per gli Spurs si tratta di un gradito ritorno nella manifestazione internazionale più importante dopo qualche anno di purgatorio. Si sono qualificati al termine di un entusiasmante testa a testa con gli acerrimi rivali dell’Arsenal, beffati proprio all’ultimo respiro la scorsa primavera. Un’impresa che, fino a qualche mese prima, forse neppure il tifoso più ottimista sarebbe stato in grado di prevedere. E che conferma l’incredibile impatto – soprattutto dal punto di vista della mentalità – dell’allenatore italiano su un gruppo che sembrava non poter più tornare ai livelli della gestione Pochettino. Anche la sorte è stata clemente con i londinesi: nonostante partissero in seconda fascia, sono loro i favoriti del gruppo D, composto anche da Eintracht Francoforte, Marsiglia e Sporting CP. Gli Spurs sono partiti forte in Premier League: unici insieme ai campioni in carica del Manchester City ad essere ancora imbattuti, hanno finora totalizzato quattro vittorie e due pareggi, non lasciando scampo a nessuno nelle gare casalinghe.

Un ruolino che per ora vale il secondo posto dietro all’Arsenal capolista. In Champions League Conte debutterà con il Marsiglia di Igor Tudor, suo vecchio compagno ai tempi della Juventus. L’ex tecnico del Verona non poteva cominciare in modo migliore la sua avventura in Francia. Dopo sei turni di Ligue 1 Payet e compagni sono in cima alla classifica a braccetto con la corazzata Psg. Il bottino è di 16 punti, frutto di cinque successi e un pareggio. Negli ultimi tre match il Marsiglia ha sempre tenuto la porta inviolata.

Come vedere Tottenham-Marsiglia in diretta tv e streaming

Tottenham-Marsiglia
Tudor ©️LaPresse

Tottenham-Marsiglia è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà al Tottenham Hotspur Stadium di Londra, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Tottenham-Marsiglia è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Il Tottenham tenterà di mettere subito le cose in chiaro contro uno degli avversari più temibili e potenzialmente ostici del girone. Gli Spurs stanno facendo bene in campionato, davanti al proprio pubblico hanno una marcia in più e non dovrebbero mancare l’appuntamento con la vittoria. Ipotizziamo allo stesso tempo una prestazione solida e accorta da parte del Marsiglia, che sembra aver già assimilato le idee del suo nuovo tecnico. Non sarebbe una sorpresa se i gol complessivi alla fine fossero meno di quattro. La prima frazione di gioco potrebbe terminare in pareggio.

Le probabili formazioni di Tottenham-Marsiglia

TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson Royal, Højbjerg, Bentancur, Perišić; Kulusevski, Son, Kane.
MARSIGLIA (3-4-3): Pau López; Mbemba, Bailly, Gigot; Clauss, Rongier, Gerson, Nuno Tavares; Ünder, Suárez, Payet.

Tottenham-Marsiglia: chi vince?

  • Tottenham (73%, 64 Votes)
  • Pareggio (23%, 20 Votes)
  • Marsiglia (5%, 4 Votes)

Total Voters: 88

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy