Ludogorets Razgrad-Roma, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici

Ludogorets Razgrad-Roma è una partita valida per la prima giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LUDOGORETS RAZGRAD – ROMA | giovedì ore 18:45

L’ultima trasferta continentale della Roma coincide con la magica notte di Tirana dello scorso 25 maggio, data che i tifosi giallorossi non dimenticheranno facilmente. Il ricordo del trionfo in Conference League – prima squadra italiana a vincere in Europa dopo 12 anni – nella capitale albanese contro il Feyenoord è ancora fresco nell’ambiente capitolino. Entusiasmo che in realtà non si è mai sopito a causa di una importante campagna di rafforzamento da parte della società, che ha portato in riva al Tevere l’ex juventino Paulo Dybala. In qualità di detentrice della Conference, la Roma ha avuto l’opportunità di essere sorteggiata come testa di serie in Europa League e tra le principali candidate ad arrivare in fondo alla competizione ci sono anche gli uomini di José Mourinho, in attesa di capire chi retrocederà dalla Champions League una volta terminata la fase a gironi.

Ludogorets Razgrad-Roma
©️Ansafoto

Pellegrini e compagni sono capitati nel gruppo C, dove l’insidia maggiore è rappresentata dagli spagnoli del Betis, con cui verosimilmente si contenderanno il primo posto. Che, ricordiamolo, è l’unico che consente di qualificarsi direttamente agli ottavi di finale senza dover disputare gli spareggi. Roma che comincerà la sua avventura in Bulgaria contro il Ludogorets Razgrad, squadra che domina il campionato bulgaro da ormai da dieci stagioni consecutive ed è abituata a calpestare con frequenza i palcoscenici europei.

Allenati dallo sloveno Ante Simundza, ad agosto i biancoverdi hanno fallito l’accesso alla Champions League, venendo eliminati nel terzo turno di qualificazione dalla Dinamo Zagabria, mentre hanno superato senza problemi lo spareggio per accedere all’Europa League estromettendo i lituani dello Zalgiris (1-0 all’andata e 3-3 al ritorno). In campionato è secondo dietro al CSKA Sofia ma nell’ultimo match ha strapazzato 6-0 l’Hebar. Malissimo invece la Roma, incappata nella prima sconfitta stagionale in quel di Udine. Una 4-0 assolutamente inaspettato dopo i 10 punti su 12 conquistati nelle prime quattro giornate. L’obiettivo di Mourinho è riscattare subito la trasferta friulana, ma lo farà senza Abraham, che ha riportato un trauma alla spalla. In attacco chance per Belotti ma esordiranno dal 1′ anche Celik, Zalewski e il nuovo arrivato Camara.

Come vedere Ludogorets Razgrad-Roma in diretta tv e in streaming

Ludogorets Razgrad-Roma
Il tecnico Simundza ©️Ansafoto

Ludogorets Razgrad-Roma è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà all’Huvepharma Arena di Razgrad, in Bulgaria. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Ludogorets Razgrad-Roma anche su DAZN. La nota piattaforma streaming ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Al di là del turnover e delle rotazioni (che potrebbero essere ampie) Mourinho pretende una reazione importante dai suoi dopo il tracollo di domenica scorsa ad Udine: la Roma dovrebbe tornare coi tre punti dalla Bulgaria. Si profila un match ad alto punteggio, da almeno tre gol complessivi, considerando la vocazione offensiva del Ludogorets.

Le probabili formazioni di Ludogorets Razgrad-Roma

LUDOGORETS RAZGRAD (4-2-3-1): Padt; Cicinho, Plastun, Verdon, Nedyalkov; Piotrowski, Show; Tekpetey, Cauly, Despodov; Tissera.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Camara, Matic, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Belotti.

In Ludogorets Razgrad-Roma le reti complessive saranno almeno tre?

  • (74%, 66 Votes)
  • No (26%, 23 Votes)

Total Voters: 89

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy